Snuts Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e mi sono appena iscritto al forum, piu che altro per chiedervi dei consigli. Mi piace molto la Interceptor, e dopo aver visto vari filmati su YT stamattina mi sono recato al concessionario per vederla dal vivo. Appena tornato a casa, ne parlo con mia moglie, che dopo averla vista in foto, si mette subito ad obbiettare perche' a parere suo la moto risulterebbe scomoda per il passeggero. sella bassa e niente sissy bar. Premetto che ho sempre avuto moto custom molto comode per il passeggero tipo VN900, Marauder ecc ecc ecc. Voi avete avuto esperienze in questo senso? è sconsigliata per viaggiare in coppia? Grazie
slash-85 Ciao, io avevo la Continental GT 535, la quale - tralasciando il motore mono di derivazione dalla Bullet - condivide sostanzialmente il telaio e gli spazi della Interceptor. A ben guardare il telaio della Interceptor è più lungo di 4 cm rispetto a quello della mia GT, quindi in teoria hai un poco di spazio in più; in realtà le cose non cambiano molto. Sulla mia moto avevo montato la sella lunga e le pedaline per poterla usare con la mia consorte. Tieni presente che non siamo molto corpulenti. Viaggiare abbiam viaggiato, però non è propriamente la moto più comoda per la coppia. Principalmente mia moglie lamentava la posizione troppo alta delle sue pedaline, che la costringevano a tenere le gambe molto piegate. La INT ha una postura più diritta e meno caricata in avanti, per il pilota, ma i silenziatori angolati rendono comunque limitato lo spazio per le gambe del passeggero. Di buono la INT ha il fatto che potresti renderla più comoda con un piccolo schienale, magari che integra un portapacchi; ma di certo lo spazio 'rilassato' che si ha su di una custom non c'è. Detto ciò, che sono mie opinioni, lascio spazio a qualcuno che attualmente guida una Interceptor. PS. piuttosto, come comodità del passeggero, trovavamo molto più comoda la Bullet 500! però lì abbiamo tutto un altro tipo di motore rispetto al bicilindrico...
Francesco63 Ho la Interceptor da un paio di settimane ma ancora non ho avuto occasione di farci un giro con mia moglie. Come ha detto Slash i tromboni di scarico che puntano verso l'alto impongono una posizione rialzata delle pedane del passeggero, che quindi sta con le ginocchia più piegate che sulla Classic e sulle altre R.E.. Esiste comunque un kit che consente di posizionare un po' più in avanti e un po' più in basso le pedane del passeggero, mantenendo gli scarichi originali. C'è poi chi sostituisce gli scarichi con altri orizzontali, e a quel punto si guadagna - io credo - ancora più spazio per le pedane del passeggero. Credo comunque che la questione "ginocchia del passeggero sulla Interceptor" dipenda in definitiva dai gusti personali, dalle abitudini pregresse e anche dall'altezza della persona. Il sissy-bar si trova, e ci sono sul forum almeno due utenti che lo hanno montato. Non sono capace di allegare qui il link per vedere le foto, ma basta che tu vada nella sezione "Le nostre moto" e apra il thread "La mia Interceptor". Prima della Interceptor avevo una Classic 500. Nessun problema di spazio o di ginocchia troppo piegate, ma il sellino posteriore era molto duro e mia moglie si trovava male. Situazione nettamente migliorata dopo aver fatto inserire dal tappezziere del gel sotto la sella (e avergli fatto montare lo schienalino). Ignoro se le selle posteriori della nuova Classic 350 e della Meteor siano altrettanto dure.
pedro L'interceptor è bella così com'è, ma impone qualche sacrificio. Se uno comincia a mettere le marmitte basse e a spostare le pedane guidatore e passeggero secondo me è meglio che cambi moto. Io ho montato solo il sissy con portapacchi, mia moglie si sente più sicura, e ora si trova bene. Il sissy ce l'ho l'ho del resto anche sulla classic 500. Le moto comode che hai avuto impongono una prova. https://www.www.theroyals.it/forum/viewtopic.php?id=10067
Ravi Ciao, premettendo che la Interceptor non sarà MAI comoda per il passeggero come le moto citate, gli interventi aftermarket migliorano sensibilmente la situazione: - pedane passeggero avanzate (kit Hepco&Becker o staffe 'indiane') evitano le gambe rannicchiate (avanzano di 10cm, quindi notevole miglioramento) - i sissy bar ci sono ma sono tutti bassi...per quanto siano stonati in una roadster inglese anni 60 offrono un appoggio altezza coccige e una migliore sensazione di sicurezza, ma non sono schienali da custom... - la sella touring a doppia altezza esiste se se ne sente la necessità, ma lo scalino tra pilota e passeggero è comunque piccolo quindi il passeggero si trova più o meno sempre seduto all'altezza del pilota il problema degli scarichi interessa più la possibiltà di montare borse capienti e il rischio di scottature più che l'abitabilità secondo me.. in sostanza ti consiglierei di provarla in due ma una prova in configurazione stock potrebbe essere deludente mentre con gli accorgimenti proposti (direi sui 300€ di spesa) potresti avere tutt'altra sensazione