dario-76
Buona serata a tutti, sono nuovo del Forum. Chiedevo se qualcuno ha sostituito o regolato la leva delle marce sulla Classic 350 ho l impressione come se non esce perché va a sbattere contro il telaio che regge la pedana poggia piedi.Grazie. È troppo bassa e non riesco a passare sotto con Il piede
Terra
Ho da poco smontato la leva sulla classic 500 per sostituirla con il bilancere. Il lavoro è semplice e ci si mettono cinque minuti, lo spazio c’è e se non sbaglio le geometrie del telaio e delle pedane dovrebbero essere uguali sui due modelli. Il bilancere è estremamante comodo e ci si abitua subito. Attenzione per smontare la leva bisogna togliere completamente la vite del fermo
venerdi-13
Purtroppo la classic 350 è venduta in Italia con la leva tradizionale, in India il bilancere è di serie. Ti conviene ordinarlo che ti cambia la vita.
Comunque guarda dove è infulcrato all'uscita del'albero del cambio, c'è una vite, esagonale dell'8 mi pare. La sviti, sfili la leva e la rimetti in posizione in un punto diverso del millerighe. È più facile farlo che spiegarlo.
Luca
dario-76
Luca buonasera grazie per la risposta. Un altro gentile ragazzo mi ha risposto in altro post. Mi spiegava che purtroppo per sostituire o regolare la leva delle marce bisogna allentare la semiculla dove sono le pedane. Cosa veramente assurda, la moto e nuova di zecca non me la sento di smontare, credo che purtroppo dovrò usarla così, scomoda per me troppo bassa. L idea del cambio a bilanciere non era male per nulla
venerdi-13
Dario 76 wroteLuca buonasera grazie per la risposta. Un altro gentile ragazzo mi ha risposto in altro post. Mi spiegava che purtroppo per sostituire o regolare la leva delle marce bisogna allentare la semiculla dove sono le pedane. Cosa veramente assurda, la moto e nuova di zecca non me la sento di smontare, credo che purtroppo dovrò usarla così, scomoda per me troppo bassa. L idea del cambio a bilanciere non era male per nulla
Il ragazzo... Di quasi 58 anni sono sempre io.
A questo punto fallo fare al 1^tagliando al concessionario.
Luca
dario-76
Ok Luca perdonami sono poco pratico, è la prima volta che partecipo ad un Forum, spero più avanti se ti va di aiutarmi a risolvere altri problemi se ce ne fossero. Comunque il 22 agosto debbo fare il primo tagliando dei 500 e farò presente il problema. Che ne pensi di far montare un cambio a bilanciere? Spero di non sbagliare l acquisto su ebay
venerdi-13
Ordinalo al concessionario fin da adesso così al tagliando te lo fai montare
Luca
Francesco63
Venerdì 13 wroteOrdinalo al concessionario fin da adesso così al tagliando te lo fai montare
Luca
Direi che sia decisamente la soluzione migliore, e di gran lunga: di certo paghi di più rispetto ad ebay, ma hai la certezza che il ricambio sia giusto e che il lavoro sia fatto bene, senza stare ad impazzire tu.
dario-76
Buongiorno, si farò così....... grazie ragazzi
dario-76
Buona serata, ho contattato la concessionaria di Viterbo per chiedere del cambio a bilanciere da installare sulla Classic 350 del 2022 sono caduti dalle nuvole, mi hanno detto che non è un ricambio originale e non sanno dove reperirlo. C'è qualcuno che l ha montato è sa dove prenderlo senza sbagliare?
obi1Cnb
Io avevo provato la meteor 350 con il bilanciere. Al netto di qualche dettaglio estetico il motore è la culla dovrebbero essere uguali. Prova a chiedere se il bilanciere della meteor può andare bene.
venerdi-13
Dario 76 wroteBuona serata, ho contattato la concessionaria di Viterbo per chiedere del cambio a bilanciere da installare sulla Classic 350 del 2022 sono caduti dalle nuvole, mi hanno detto che non è un ricambio originale e non sanno dove reperirlo. C'è qualcuno che l ha montato è sa dove prenderlo senza sbagliare?
Ma che vadan a ciapà i ratt
Ma a Viterbo google non arriva?
No perché Eboli è più a sud
(Google si è fermato a Eboli)
Luca
dario-76
Grazie Luca, stasera ordine effettuato...
Stefano960
Dario 76 wroteBuona serata, ho contattato la concessionaria di Viterbo per chiedere del cambio a bilanciere da installare sulla Classic 350 del 2022 sono caduti dalle nuvole, mi hanno detto che non è un ricambio originale e non sanno dove reperirlo. C'è qualcuno che l ha montato è sa dove prenderlo senza sbagliare?
Ciao ma a Viterbo sei andato da Comi? Mi sembra strano che non ne sappiamo nulla.
dario-76
Ciao Stefano, si comi moto. Ho fatto l ordine per una sella ribassata, poi ho posto il problema della leva, gli ho chiesto se era possibile montare il cambio a bilanciere, mi hanno detto che non gli risultava, comunque non gli era mai capitato di farlo, mi avrebbero comunque fatto sapere, non ho sentito più nessuno, forse gli è passato via, forse mi sono spiegato male io. Lunedì li richiamo.....
Stefano960
Dario 76 wroteCiao Stefano, si comi moto. Ho fatto l ordine per una sella ribassata, poi ho posto il problema della leva, gli ho chiesto se era possibile montare il cambio a bilanciere, mi hanno detto che non gli risultava, comunque non gli era mai capitato di farlo, mi avrebbero comunque fatto sapere, non ho sentito più nessuno, forse gli è passato via, forse mi sono spiegato male io. Lunedì li richiamo.....
ciao
so che è da poco che sono concessionari RE e probabilmente, essendo le 350 abbastanza recenti e non molto conuni da queste parti ci sta che ancora nessuno abbia aperto le danze a modifiche e personalizzazioni.
lunedi o forse martedi ci passo per prendere le pasticche per l'anteriore.
dario-76
Sicuramente è così, io debbo fare il primo tagliando il 22 agosto nell' occasione farei montare il cambio a bilanciere o regolare l originale perché così è veramente basso....
Ale69
ciao, io ho la classic 350 acquistata ad aprile. Avendo il piede grosso non mi trovavo con la leva delle marce.
In concessionaria hanno montato subito il bilancere originale e ho risolto tutti i problemi.
dario-76
Ale69 buona sera, veramente stai dicendo?! Ho chiesto nella mia concessionaria a Viterbo ho chiesto a Pogliani uno dei più grandi della Lombardia, tutti mi hanno detto che il pezzo in questione non è disponibile per l ultima versione. Sono deluso e rassegnato, hai modo di mettermi in contatto con la tua concessionaria? Se riescono ha spedirlo lo farei montare anche io, il 22 debbo fare il primo tagliando...
obi1Cnb
Sono basito. Possibile che alcuni concessionari non sappiano nulla o meglio non si in formino per dare un servizio completo al cliente!