ugo-48 Ciao a tutti ! Da pochi giorni sono (per adesso !!) il felice possessore di una nuova Himalayan : finora ho fatto circa 300 km e la piccola funziona alla perfezione , si accende prontamente, ha una bella frizione per nulla dura, le marce entrano senza problemi, la folle si trova facilmente e il motore gira regolarmente, con un'ottima erogazione gia' a 2.000 giri. Di piu' per adesso non posso dire perche' sto facendo diligentemente il rodaggio , senza sforzare il motore e non superando i 3.500 / 4.000 giri. Il freno anteriore sinceramente risulta, come detto da tanti, abbastanza spugnoso ma, aiutato dall'ottimo posteriore, non da' problemi .In un fuoristrada soft si è comportata perfettamente , grazie alle sue sospensioni ben tarate. Unico appunto che posso fare è sulla visibilita' della strumentazione , che a volte , a causa dei riflessi, è scarsa. Altra cosa, ma per me non è certo un problema, che al posto della bussola compaiono le marce inserite. (Questo aggiornamento non è stato fatto sul manuale di istruzioni ) Fra 200/300 km faro' il primo tagliando e faro' montare i bauletti laterali, sperando che siano arrivati al mio concessionario. In attesa di potervi dare ulteriori impressioni , un caro saluto a tutti.
ugo-48 Il mio concessionario (Squassina Motor) è proprio il top !!!! I bauletti originali son gia' arrivati e montati , pensare che li ho ordinati da 4 giorni !!!! belli e stanno benissimo !!!!
Terra Ciao Ugo 48, oggi partendo da Soiano (proprio in fianco a casa tua) con un amico, anche lui con Himalayan abbiamo fatto un giretto. Anfo, Passo del Baremone, Passo Maniva, Passo Crocedomini Gaver Bagolino e ritorno passando dai Tormini. Mai avuto moto più godibile dai duemila giri tira che è un piacere sembra un trattorino che ti porta ovunque facendosi guidare come una bicicletta. Il divertimento è stato massimo e sugli sterrati ed i tornanti stretti quelli con il GS ci guardavano con invidia, noi rilassati a gurdare il panorama loro impegnati a non mettere in sedere per terra. Hai fatto un ottimo acquisto e ti divertirai un mondo. Sqassina e’ un mito e Matteo, il meccanico, una vera certezza PS : essendo vicini se vuoi unirti a due attempati himalayani per qualche giretto batti un colpo
ugo-48 Ciao Terra ( ti chiamo cosi' perche non so il tuo nome...) mi fa piacere sentire uno che penso abiti dalle mie parti !! Il giro che hai fatto è proprio quello che ho fatto molte volte con varie moto, l'ultima volta pensa che l'ho fatto con la mia vespa px125 dell'80. Quindi restiamo in contatto e anzi mi piacerebbe conoscerti personalmente : contattami quando vuoi, mi farai sicuramente piacere !!!!!