Gaez Dopo la presentazione nella sezione dedicata, rinnovo qui il mio saluto a tutti, vi pongo subito il mio primo dubbio. Sto ragionando di prendere un Himalayan… mi piace molto la sua linea, il suo marchio, la sua filosofia ecc ecc ma sono un alto un 1,84 corpulento … e ho intenzione di viaggiare in coppia per qualche weekend ogni tanto … non sarà troppo piccola per me e leggera sottodimensionata per fare moto turismo in coppia ? Grazie ?
Mau1966it nei trasferimenti la moto è decisamente lenta, non risente però del peso, non noto particolari differenze fra solo e a pieno carico. Se i weekend sono da statale non avrai problemi ma l'autostrada non è il suo habitat. Sono stato nelle Marche in due l'anno scorso, Scanno, Gran Sasso etc. e laddove si azzerano le potenze non ho avuto problemi, sono andato liscio laddove ho visto, a volte, i più grossi arrancare sui tornanti. In rettilineo cambia tutto un 125 degli anni 80 ti straccia. Ho montato pignone 16 denti, filtro sprint filter e scarico Zard omologato, e viaggio comodamente a 100/110 di contachilometri oltre quella velocità le vibrazioni sono tali che gli specchietti retrovisori diventano inutili dato che vedi solo macchie. Di contro è una moto divertentissima e arrivi dovunque, lo sterrato è pane per le sue ruote. Altro dettaglio da segnalare è che fisicamente sono il tuo esatto contrario, 63 Kg x 167, tienine debito conto. Sono curioso di sentire gli altri. P.S. consuma veramente poco, dai 28 ai 32 Km litro a seconda di come guidi, monitoro i consumi con una app quindi dovrebbero essere attendibili.
Gabor 1,84 m e corpulento....sei alto ma non altissimo, e sicuramente ti puoi anche adattare alla moto, perché la himalayan ha un'ergonomia veramente fortunata (o forse ben studiata), ma secondo me non è la soluzione ottimale per la tua stazza. Su un'enduro stradale più "corposo", staresti più comodo......
Ferrari63 Quoto Ravi ... premetto che ho provato quel modello e ho una Continental 650. Per uscite in coppia con bagaglio meglio una 2 cilindri con almeno 50/60 CV. Non dico di prendere la BMW GS, ma ci sono proposte alternative tipo Benelli TRK o CF Moto 650. Mi rendo conto che costano di più della Royal, ma non sono listini fuori dal mondo. Alternativa: un modello Jap, usato di alcuni anni, ammesso di trovarne uno a un prezzo decente e in buone condizioni.