Franchicco buon giorno a tutti " ho una interceptor con un migliaio di km e lamento oscillazioni dello sterzo in autostrada soprattutto se investito da scie o se ci sono imperfezioni del manto stradale. Sto parlando di velocità già al di sotto dei 130 km indicati.Ho "dovuto"montare il bauletto e proverò anche senza , ma volevo sapere se anche a voi l'avantreno diventa ballerino o se sono io in possesso di un esemplare carente di messa a punto.Peso 103 kg e gli ammortizzatori sono alla seconda tacca dal minimo precarico, Che fare? qualcuno ha già montato un ammortizzatore di sterzo? E la continental più caricata sull'avantreno oscilla pure lei? Mi rode con una moto così bella andare a velocità da 125 4 tempi.....
pedro Secondo me la causa del problema è il bauletto. Il mio umile consiglio è quello di caricare al massimo le molle degli ammortizzatori e gonfiare le gomme ALMENO un paio di decimi in più. Con il bauletto lo schimmy è quasi impossibile da togliere, ma tenendo il manubrio saldamente, non dovrebbe essere avvertibile.
venerdi-13 TOGLI IL BAULETTO SUBITO!!! e anche la piastra, tieni il portapacchi che problemi non ne da e Usa una borsa da serbatoio se è il caso. Luca
Franchicco Luca certo che lo toglierò per verificare se e quanto cambia il comportamento sul"veloce". Sul mio vecchio suzuki gs 500 ,ad esempio, il bauletto non ha mai interferito sulla stabilità,anzi ho l'impressione che la migliorasse,togliendolo ho trovato un peggioramento sul rigore direzionale....,E stiamo parlando di velocità reali di 165/170 orari, non di 130 indicati....
venerdi-13 Ho usato diverse moto con il bauletto e andavano bene, anche moto che non ti aspetti che vadano bene con il bauletto, una fra tutte FZR1000 con la quale sono andato in ferie in due con bagagli meglio di una turistica, ma... poi ci sono moto che proprio il bauletto non lo digeriscono, CBsevenfifty Honda, per esempio Ma anche il Burgman prima serie tra gli scooter. Quando cominciano a ballare la rumba con il manubrio dipende al 99% dal retrotreno. Luca
Ravi pedro wroteIl mio umile consiglio è quello di caricare al massimo le molle degli ammortizzatori Confermo, io li ho al massimo precarico da sempre ed è stabile sia da solo che in due...