andrea63
Buongiorno a Tutti e grazie per avermi accolto.
Stò valutando l'acquisto di una moto per un uso semi-vacanziero con mia moglie per tratte ovviamente non troppo lunghe (massimo 250 km ).
Le opzioni sarebbero una classic 500 usata del 2019 o una classic 350 nuova
Quale mi consigliate tra le due per viaggiare comodi e senza troppe fatiche ? Per viaggiare in due devo tornare al vecchio bmw ?(che ho avuto: moto confortevolissima in marcia ma assai pesante nelle manovre da fermo soprattutto in due e poi non proprio facilissima da guidare nei tornanti per me che non sono esperto).
Grato a chi vorrà indicare due minuti del suo tempo per rispondere.
Saluti a tutti
Andrea
Davide971
Io la Classic 500 la uso tutti i giorni da solo e anche da solo sono andato in Corsica con 11 amici facendo 1.300 km in 4 giorni e mezzo.
Ma da solo.
Diciamo che sia la classic 500 che la 350 non sono proprio moto da 2.
Forse e vuoi farci il giretto in campagna o mezza montagna da 100/120 km va bene, ma soffre in accelerazione, in potenza, poi il sellino passeggero della 500 non è comodissimo.
La 350 non la conosco, ma penso che siamo lì.
Poi in India ci salgono anche in 4, ma quello è un altro discorso.
Slowhand
Ciao.
La 500 "regge" due passeggeri, e le distanze che hai indicato non costituiscono un problema. Sulla classic il passeggero non sta particolarmente comodo (da questo punto di vista, una standard o un'electra sarebbero meglio), e anche i bagagli devono essere davvero ridottissimi.
Per strada, la moto va; come abbiamo detto più volte, per un viaggiare "tranquillo" su statali è davvero il top. Non ha velocità alte, ma la potenza in basso aiuta parecchio, soprattutto su curve e tornanti, e la maneggevolezza resta alta. In frenata il peso incide, già non è che brilli, col passeggero bisogna calcolare bene gli spazi.
La 350... non lo so. A occhio, non dovrebbe differire molto, ma ho idea che quei 150 cc in meno (anche se il motore è più performante) si facciano sentire...
overboost