EsseKappa Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno di voi si fosse già cimentato nel ribassamento dell'Himalayan. Attualmente tocco al pelo e nelle manovre non sono comodissimo. Quando metto degli stivali con un paio di centimetri di suola tocco bene, quindi non mi servirebbe abbassare molto. Qualcuno conosce selle o kit facili da montare? Grazie a tutti
Mau1966it a me al primo tagliando hanno sfilato leggermente la forcella (1 cm), e ho completato con il ribassamento della sella da SR Sellerie (bel lavoro ma anche una bella spesa). Da "Ciccio" ci sono i kit da ribassamento da 2 e 4 cm con un costo inferiore al ribassamento della sella. Se cerchi trovi in Italia anche il kit della Matisse per abbassamento da 2 cm, ovviamente il kit da ribassamento va montato in officina, non è fai da te almeno, ritengo, per l'utente medio. Se posso permettermi una considerazione, se con gli stivali con due cm di tacco tocchi bene, ritengo che sia inutile abbassare la moto, appena prendi confidenza diventerà tutto più semplice. Io con tutto l'abbassamento tocco con due mezzi piedi evitando scarpe basse ma dopo 1 anno e mezzo e 28.000 Km di Himalayan tutto sommato vado in difficoltà sempre più raramente. Spero di esserti stato utile
Terra Non essendo un vatusso mi associo al pst perché quando faccio manovra, pur non avendone il fisico, sembro una ballerina della Scala che danza sulle punte. Qualcuno ha esperienza diretta del montaggio del kit. L’assetto generale ne risente molto ? Grazie
Mau1966it Alla fine ho comprato il kit di ribassamento, quello con le le molle progressive, ed è cambiato il mondo. Ho comprato da Ciccio il cavalletto laterale regolabile e ho comprato un cavalletto centrale usato che ho fatto tagliare e saldare. Unico neo la moto è diventata un po' rigida ma devo far verificare il settaggio degli ammortizzatori in quanto un amico mi ha detto che il meccanico della assistenza è un po' fissato per le sospensioni rigide. P.S. ho fatto anche montare, presi da Ciccio, i regolatori di precarico all'anteriore.
Mau1966it Aggiornamento, ho fatto controllare le sospensioni ed erano state montate al contrario, montate correttamente va perfettamente.