Terra Ciao a tutti, forse succede anche a voi ma, quando vado a fare il pieno di benzina, la lancetta dello strumento ci mette un mese prima di segnare il nuovo livello. Normale ?? A prescindere che per il resto sono estremamente soddisfatto del nuovo acquisto ho già fatto circa 2600 km e mi pare che il motore inizi a slegarsi diventando più godibile, la faccenda del segnalatore della benzina mi secca un po’ perché con la classic, che resta la moto del cuore, mi era successo di restare a piedi perché il galleggiante non funzionava. Può essere un problema di contatti o anche qui il colpevole è il galleggiante? Ringrazio tutti per le eventuali risposte Buona strada a tutti
Lionheart_90 Problema che riscontro anch'io ad ogni rifornimento, dai qualche colpo tra sella e serbatoio e vedi se torna su subito, io di solito risolvo così 🙂
paolo2145 Nella mia facendo il pieno la lancetta va subito sul pieno ma se la moto era in riserva resta per qualche chilometro la segnalazione dei km percorsi dall'inizio della riserva; per poi tornare al dato dei km percorsi dall'ultimo azzeramento, io lascio sempre quell'indicazione (Trip 1). Ho superato i 6mila km, tutto ok. Ho cambiato il relè che attiva la pompa benzina verso i 4mila km percorsi, ho messo il Bosch corrispondente (ho una euro5), in seguito all'unico spegnimento che si è verificato dall'acquisto. Immatricolata a fine settembre 2021.
Terra Proverò sicuramente a prenderla a colpi come suggerito fortunatamente problemi di spegnimento al momento non se ne sono verificati. Ad ogni modo anche il modulo dei km percorsi dall’inizio della riserva resta attivo per un bel po’ dopo fatto il pieno e ho l’impressione che ogni tanto si attivi anche senza che si sia arrivati in riserva. Staremo a vedere, al prossimo tagliando in officina proverò a chiedere se ci sono soluzioni Grazie a tutti
Terra Rifatto il pieno e preso a sberle il serbatoio a livello del contatto con la sella. Non è che sia cambiato molto, prima di tornare a segnalare il pieno è passato un bel po’ di tempo. La prima volta che vado in concessionaria faccio controllare. Il dato positivo è che dopo 2900 km i consumi si sono assestati ed in percorso misto,senza lesinare sull’accelleratore siamo a 35,2 km/ lt. Non male.
Italo Se il segnale è di tipo elettronico può essere che il refresh rate sia lento di suo. Per esempio nella macchina di mia moglie se faccio il pieno con la macchina in moto (non si potrebbe) l'indicatore ci mette molto tempo per salire, se invece spengo il motore durante il rifornimento (procedura corretta) in quel caso segna subito il pieno all'accensione.
Lionheart_90 Qui non so se è un problema riguardante il refresh rate, io una volta sono stato 3 giorni dopo aver effettuato il pieno con la lancetta che segnava ancora la riserva e di km nel frattempo ne avevo fatti... Poi ho trovato la "soluzione" dei colpi alla base del serbatoio, ci vuole sempre un po' perché torni dalla riserva la pieno, ma piano piano si vede che la lancetta si muove.