menneghe Ciao a tutti! Continua la mia odissea con la mia Classic 500. Dopo quasi 2 mesi in attesa del kit trasmissione (ho risolto comprando da Ciccio) e mentre continua quel rumore assordante all'anteriore quando freno (pastiglie nuove fatte smussare, pinze pulite, smontate e rimontate più volte), stavolta la diagnosi nefasta: serbatoio da sostituire. Trasuda dal lato interno destro in alto, a serbatoio pieno gocciola non poco, già a 2/3 una goccia ogni tanto, per poi rimanere "sudato" a metà serbatoio, senza più gocciolare. Il venditore (non ufficiale) mi ha detto nel frattempo di usarla, ma appunto lo sostituiranno. Il problema è il seguente: i ricambi per la e3, tramite l'importatore, pare ci mettano una vita e purtroppo Ciccio non ha serbatoi per la desert. Conoscete per caso un qualche rivenditore (indiano o no, uguale) affidabile come qualità e tempistiche, da cui possa prendere il serbatoio? Anche se leggermente più caro non importa, per fortuna la moto è in garanzia.
gil Per quella che è la mia esperienza Azmotors come altri venditori on line è lentissima a rispondere a mail, ordini e consegne di materiale. Hanno pochissimi codici disponibili e devono procurare tutto in India con tempi di attesa biblici. Ciccio è il più rapido, anche con la Brexit consegna in tre giorni, ma è più costoso degli indiani. Se anche Ciccio non ha il serbatoio della Desert il mio consiglio è di provare a riparare il tuo da un buon carrozziere per moto.
shardana Ciao Menneghe, sia io che mio fratello abbiamo, entrambi, avuto lo stesso tuo problema al serbatoio. Abbiamo risolto senza sotituirlo, io con una saldatura a ottone (bisogna trovare chi la sappia fare), mio fratello con un trattamento di tankerite, una sorta di vernice sigillante che si applica all'interno del serbatoio. La tankerite protegge anche da eventuali formazioni di ruggine però non sono sicuro che da sola possa sigillare perdite "importanti". Spero che risolva al più presto, la Classic è una bellissima moto!.
venerdi-13 Io ho risolto con la vetroresina. Fatto il lavoro intorno ai 7000 km ora sono quasi 26000 e tiene perfettamente. Luca
Frankbel La tankerite potrebbe funzionare ma va un po' a fortuna. Sono sorpreso che il vetroresina abbia funzionato per Luca. Comunque, tentare la riparazione è la cosa che va fatta.
nando_mac Se la "frattura" è raggiungibile e libera si pottebbe tentare di costruire una "toppa" con lamierino di lattina di coca cola affogata nella colla bi componente idonea a resistere agli idrocarburi.
menneghe Grazie a tutti per le risposte! Sono rimbambito io, ho cercato come si deve e Ciccio ce l'ha, quindi probabilmente lo prenderò lì, a meno che il conce ufficiale non mi dica che è già disponibile (ma dubito fortemente). In alternativa, comunque, mi pare di capire che la tankerite costi abbastanza e non dia certezze assolute sulla riuscita, vero? A lungo termine dico
venerdi-13 Il kit vetroresina l'ho pagato 20€, comprende la tesina, l'indurente Catalizzatore e un foglio di mat da ritagliare e inbere di vetroresina. Nella foto non si vede perché l'ho fatta prima, ho rifinito con della Garza medica usata come mat. Luca