McBob wroteCiao Stefano,
allora, ti dovessi dire, la versione elettronica mi potrebbe interessare per due motivi:
a) i video tutorial, che sono sempre utili
b) la possibilità - ammesso che si possa, ma si potrà, altrimenti sarebbe darsi la zappa sui piedi, per loro - di ingrandire certe immagini, perché il
bianco e nero della versione cartacea a volte è un po' confuso (magari se non sceglievano la stealth black per smontarla e rimontarla eravamo tutti più contenti, questo sì...).
Al di là di questo, la versione cartacea mi piace tanto, perché ti spiega tutto per bene e passo per passo. Inoltre ci trovi molte informazioni utili, sulla pressione delle
gomme, la quantità giusta di olio da mettere nelle forcelle, le coppie di serraggio... su queste cose è sicuramente più completo e più chiaro del manuale d'officina ufficiale!
Io lo consulto spesso, finora è sempre andato tutto alla grande e a volte la sera con l'ultimo caffè me lo leggo così, per divertirmi. Tante cose non le farò mai, però che
importa.
Dicevo "finché si trova" perché non essendo più in produzione i tipi di moto ai quali si riferisce magari tra un po' non lo ristampano più.
Insomma, decidi tu - io sono il primo a farmi sempre mille conti - ma di quel che ci spesi a suo tempo (lo comprai da ciccio) non rimpiango un solo penny.
EDIT (un quarto d'ora dopo): sono tornato sul sito e ho provato la "full preview" - in realtà c'è poco poco ma, cribbio - le foto sono tutte a colori! Cambia dal giorno alla
notte. Ci sarebbe da scrivere alla Haynes - perché noi che abbiamo comprato il cartaceo non dobbiamo poter accedere, anche con un piccolo sovrapprezzo, alla
versione online? In poche parole: la versione online è proprio bella - ma io sono e resto un appassionato della carta, uindi il mio consiglio è: vai col bundle, 25 sterline
le vale tutte! Anche con dazi e gabelle. Dovessi comprarlo ora farei così: userei prima di tutto il cartaceo, poi ricorrerei all'online per chiarire eventuali dubbi vedendo
foto migliori.
Ciao McBob
Grazie, esaustivo e chiaro, in effetti ero quasi convinto, anche io (sono un pò retrò) la carta stampata non ha rivali e tutt'ora quando posso acquisto i cari vecchi libri stampati il formato elettronico solo in caso di comodità per lo più in viaggio .
Non che abbia intenzione di fare chissà cosa alla mia classic ma non si sa mai, oltretutto il mio meccanico ha dato forfait quindi un "gobbo" meccanico è il benvenuto.
Grazie dei pareri di tutti
Gran bel forum, bella gente e bellissime moto.