gio Ieri,20.000km ho sostituito la catena,e' una AFAM Premium Xs-Ring 102 maglie.Fin qui tutto ok,la sorpresa e' stata che quando ho aperto il sacchetto della falsa maglia non ho trovato la molletta di chiusura.Praticamente si chiude come una clips,pressando la maglia esterna si sente in effetti un TAK.Anche i pernini della falsa maglia non hanno la scanallatura x la molletta.Ho telefonato subito a Gil, anche lui e' rimasto perplesso.Voi ne sapete qualcosa ?
nando_mac Ma, è una falsa maglia a ribbattere? In quel caso ti serve un attrezzino per chiuderla o un meccanico che the la fa. Non farti venire l'idea di farti un giro senza chiudere bene la falza maglia.
gio si Hai ragione,ho semplicemente comperato una catena con chiusura a rivetto.Adesso devo trovare uno con l'attrezzo,oppure cerco una falsa maglia con chiusura a molletta.Cacchio propio adesso che ci sono le feste..mi mangerei le cosidette
overboost Se puoi evita la falsamaglia: diventerebbe il punto debole della catena. Va bene che non abbiamo un motore con cv e coppia strabordante, ma in effetti è sufficiente per romperla se la catena stessa non è in condizioni molto buone... sia a me che ad altri utenti si è letteralmente strappata.