Elioth
Ciao a tutti!
volevo chiedere a voi possessori di RE una informazione.
Sono molto indeciso tra due moto, interceptor 650 e la nuova Classic 350.
Ho letto che la nuova Classic sembra essere super rifinita ed affidabile, zero vibrazioni docile ecc ecc
Ho però anche letto dei soli venti cavalli ecc ecc. L'interceptor costa duemila euro in più(7000 contro 5000) quindi dovrei orientarmi su usato. Esteticamente mi piace molto l'idea di uno scrambler "cittadino" tipo la mash 400, o l'interceptor cosi moddato ma naturalmente con sella lunga per due e poggiapiedi modificati per renderli più da touring
Mi piace molto anche questo mod della vecchia 500 (sempre con le dovute modifiche alla sella) che non saprei se riuscirei a riprodurre sulla nuova 350:
Ma al di là dell'estetica che era giusto per farvi capire i gusti, avendo in mente di utilizzare la moto oltre che prevalentemente in città anche fuori porta oltre che in città ed essendo in due(ma pesiamo 120kg in tutto) secondo voi quale converrebbe? Magari qualcuno che ha provato o avuto entrambe? I anche visto che i consumi sono circa 22-28 per la prima e 30-40 per la seconda.
E soprattutto che non me ne importa un fico secco delle prestazioni nel senso che essendo la prima moto(a parte uno zip da ragazzo) ed essendo un appassionato di macchine con cui purtroppo spesso causa ritardi ci corro, non voglio assolutamente una moto che"corra".
Grazie
uno-dei-tanti
Secondo me ti sei risposto da solo: non vuoi che corra, non ti riguardano le prestazioni e sei attento ai consumi e per l'acquisto spenderesti decisamente meno. Ti stai consigliando il 350 🙂🙂
nando_mac
Per quello che conta, allo stato attuale la mia prossima moto vedendo oggi cosa offre il mercato sarà la classic 350, o nera o grigia col motore nero.
Semplice e pronta all'uso, velocità di crocera sufficente e, si spera, più affidabile dei vecchi motori purr mantenendo il gustoso andare che solo il mono Royal sa regalare.
Davide971
Vado contro corrente. Ho la classic chrome. La ho scelta, desiderata e aspettata e a breve ci farò un viaggetto in Corsica con altre persone, ma pur bella è uan seconda moto. Non abbiatene a male, a me piace e molto, ma le prestazioni sono quelle che sono, pur essendo assai cool. Io andrei su una interceptor. È più moto. Poi la 350 ha la linea della vecchia 500, ma ha la cilindrata di uno scooter. Tra poco avrà la stessa cilindrata della vecchia vesta 125, le prestazioni sono le stesse :-)
maxiii
…a noi 500tisti mancavano almeno 10hp, per volare, la 350 ne ha pure 10 in meno…mi sembra veramente una tortura ed un controsenso.
A quel punto, se non vuoi una 500 ( che è la vera sensazione Re, vibra scalcia e vive) allora una 650. Ma lo scooter classic no dai, belin
Elioth
La 350 oltre a piacermi un po' meno ( probabilmente modificherei parafanghi sella e queste cosucce giusto per avvicinarla a quella in foto) ho solo paura non regga due persone a dovere. Ripeto non voglia che corra e per la città mi bastano le prestazioni di uno scooter quindi.... Ma ho solo paura che nei viaggi fuori porta sia completamente inadatta (li farò sempre in due)..
Aggiungo che già cambiando marmitta al 650 (cosa che assolutamente prima o poi farei per aver il 2 in 1) togli 12 kg e sei già più leggero della 350.
Ho visto che tra un po' ci saranno gli incentivi statali: peccato, ci vuole una moto di proprietà da rottamare per avere il 40% sull'acquisto. Mio zio ha una sua moto da rottamare, ma deve essere di proprietà del nuovo acquirente dabaeno 12 mesi. Altrimenti per il prezzo da nuova così basso sarei andato sul 650
Davide971
In due a farci viaggi sulla 350. La cilindrata è quella che è. Cioè da scooter. Se la usi in città va bene anche in due, ma fuori.... Meglio allora prendere una 500 usata o una interceptor usata. Mia opinione
Frankbel
Però andare pure un due, il Meteor mi sembra sottodimensionato.
Elioth
Quindi dite che in due e qualche zaino (anche se pesiamo solo 120) non ce la fa? a 100, non a 150 😃
Ravi
Io sono passato dalla TU250X alla Interceptor perché ritenevo frustranti le prestazioni in due in extraurbano... per non venire superato in continuazione dalle macchine nei tratti veloci rischi di dover guidare al limite (anche di ciclistica) e devi rinunciare a molti sorpassi che con il 650 fai in sicurezza
Davide971
Se la usi in città, anche in due va bene, ma fuori città direi meglio l interceptor. Oppure aspetta che tra un po' dovrebbe uscire la Classic 650 col motore della interceptor
enzorock
Ho guidato la Interceptor. Va talmente bene he sembra una jap. Ottima moto. Ma non mi ha emozionato. Però è bella e sicuramente ci viaggi alla grande. Un mese fa ho provato la Meteor, stesso motore della Classic 350, e mi sono molto divertito. Sicuramente più emozionante della Interceptor, almeno per i miei gusti. Ma effettivamente le prestazioni sono quelle che sono...
Sinatra
Se vuoi farci regolarmente gite fuoriporta in 2... La 350 non é proprio adatta... Potresti pentirtene. Se Hai un Budget limitato prendi qualcosa di usato Ma una 30ina di Cavalli ti servono
gil
Concordo con i post precedenti, se vuoi viaggiare in due fuori città con la 350 ti troveresti spesso a corto di potenza anche in pianura.
Vai con la 650, magari usata e spenderesti anche meno di una 350 nuova.
Ravi
Elioth wrote
E soprattutto che non me ne importa un fico secco delle prestazioni nel senso che essendo la prima moto(a parte uno zip da ragazzo) ed essendo un appassionato di macchine con cui purtroppo spesso causa ritardi ci corro, non voglio assolutamente una moto che"corra".
La 650 con 48CV tirandole il collo fa 0-100 in circa 7 secondi e 170 Km/h, le moto che corrono sono altre 🙂
In due ha secondo me il giusto rapporto potenza peso per essere facilmente gestibile.
Elioth
Davide971 wroteSe la usi in città, anche in due va bene, ma fuori città direi meglio l interceptor. Oppure aspetta che tra un po' dovrebbe uscire la Classic 650 col motore della interceptor
Leggevo che è prevista per il 2023. Ma poi come linee preferisco l'interceptor che da quanto ho capito è anche ben rifinito e affidabile. Forse l'unica cosa per cui sarei andato su 350 è davvero il consumo più basso e soprattutto il prezzo minore.. ma da nuovo 5000 non son pochi, allo stesso prezzo trovo un interceptor con 4000km euro4 di un anno fa
Francesco63
Secondo me più che guardare alla potenza occorre guardare alla coppia del motore.
Io peso 80 kg e mia moglie 60.
In due la 500 non soffre più di tanto, almeno per quelli che sono i miei standard e le mie necessità, nemmeno in città e sulle strade collinari.
Anzi, direi che non soffre per niente (sempre relativamente alle mie esigenze tranquille).
Però, pur non conoscendo i valori di coppia della 350 e della 500, credo che la 500 sia messa molto meglio della 350.
Forse tutto sommato la Interceptor è più adatta alle tue esigenze.
In ogni caso, visto che dovresti comunque parlare col concessionario per un preventivo, perché non chiedi di provarle entrambe (possibilmente andandoci insieme alla tua dolce metà)?
😉
Elioth
La 350 so già essere più comoda di base, ma la comodità non la prenderei in considerazione, son moto modificabili, imbottendo o cambiando sella alla 650 e mettendo le staffe per i piedi modificate sia per guidatore che per passeggero cambia tutto.
So che la 500 ha molta più coppia della 350 comunque
feel-the-vibe
Io credo che solo tu sappia cio che ti serve: se ti serve una moto prendi una moto, se ti serve uno scooter però, prendi uno scooter.
Elioth
Scooter assolutamente no, sia perché non mi piacciono, sia perché è ancora peggio che col 350 farci viaggi lunghi in due