Mauroross Buongiorno, ieri dopo un mese e mezzo dall'acquisto di una gt 535 con meno di 10000 km, sono andato a montare le gomme nuove. Sia all'andata, con le gomme vecchie, che al ritorno con le nuove, la moto tende ad andare leggermente a dx. Il fenomeno diventa più evidente se vengono tolte le mani. Con l'altra moto che possiedo ripetendo la stessa cosa, sembra di essere sui binari. La moto non è incidentata e quindi non ci sono problemi di danneggiamenti al telaio. Forcella e ammortizzatori sono perfetti. Avete esperienze simili o suggerimenti? Grazie
[cancellato] Ci sono post simili per lo stesso "problema", nella sezione dedciata alla Himalayan. Certo che parlar di "stabilità" guidando senza mani... 😃 Io ebbi un problema di stabilità col V11 Sport - 1° serie, con beccheggio preoccupante sopra i 180 km/h, ma MAI provai a testarlo senza mani... :rolleyes:
nando_mac Anche la mia Gt tende a destra e rimane dritta senza mani spostando il corpo leggermente a sinistra. Per me non è mai stato um vero problema e non ho mai verificato perchè la moto è comunque stabile a tutte le velocità. Prova a vedere se le ruote sono allineate e il carro è dritto. Io alla fine ho pensato anche allo scarico che pesa una tonnellata ed è molto esterno.
Dueruote Bisognerebbe provarlo per capire se sia un vero problema o meno. Magari non è in asse la ruota posteriore. Se non era in asse prima del cambio gomme ed il gommista non ha cambiato la posizione dei registri, sarà fuori asse anche adesso. Sarebbe una cavolata.
gil Ho sentito di Continental gt con il forcellone montato male, tipo uno spessore posizionato al contrario o nel lato sbagliato. Prova anche tu a controllare come è montato il forcellone oscillante, sembra che si notasse a vista l'errore di assemblaggio.