McBob wroteIo ho fatto così: ho scaricato il manuale di officina, che ho confrontato con l'Haynes. Mi sono fatto una tabella di tutte le
misure che mi sarebbero servite (sono indicate in entrambi). Poi ovviamente ho perso la tabella - ma nel frattempo, un po'
alla volta, avevo comprato tutta la dotazione, nel reparto brico di Orizzonte per spendere il giusto, con gli stessi criteri
indicati da gil, aggiungendo due chiavi a cricchetto, piccola e grande, con le relative bussole, e una chiave dinamometrica
economica (su Amazon) in pollici, con gli adattatori metrici per usare le suddette bussole. Ora aggiungo via via quello
che serve, tipo una limetta triangolare per la storia del millerighe, o una pistola rivettatrice perché voglio levare quel brutto
portatarga in plastica che mise il concessionario, ecc. ecc. Quello che potrebbe servirti davvero in strada non entrerà mai
nel vano della centralina (dove io preferisco tenere il bloccadisco e la chiave per il precarico, che cambio a seconda che sia
da solo o con la Prole), e quindi ho preso un rotolo apposito dove tengo una selezione delle chiavi più comuni, quella per la
candela, lampadine, fusibili, e che porto (il rotolo) nelle borse.
Ps: non dimenticare le infradito a norma anti-infortunistica.
Pps: mi spiace avere perduto la tabella, ma in realtà le misure che servono non sono tantissime, ti metti di santa pazienza
col manuale di officina e in un'oretta ce le hai tutte.
Il commento che aspettavo <3
Grazie mille McBob, farò così.
Ho notato anch'io che col set non ci si fa nulla, a parte la candela e gli spechietti (ogni tanto mi si smollano).
Comunque sì: al lavoro non pago io e mi sono comprato il carrello Beta, a casa mi trovo benissimo con i vari Dexter e Maurer... Era più che altro per sapere se esistesse in giro uno di quei kit orrendi e salvaspazio, ma sì, armarsi di pazienza e nascondere le chiavi al riparo da mio padre mi sembra la soluzione migliore.