Dueruote
[cancellato]
Bè, rispetto alle foto dei prototipi, devo dire che hanno fatto un bel lavoro coi colori.
Soprattutto nella zona serbatoio /targhette laterali "R.E.".
Mi sembra "bella fresca", accattivante; ciòvane.
Le gomme saranno sempre con camera d'aria,
o in RE avranno infine svoltato per le tubeless?
non-solo-domy
mmmm, ridotta la luce a terra, anteriore da 19....un pochino meno da fuoristrada, o no? Mi piacerebbe invece vedere un aumento della cavalleria mantenendo tutto il resto...
Però non si può dire che non sia accattivante, tutt'altro.
[cancellato]
Certo ch'è un po' meno da fuoristrada!
Come scritto, è un modello più stradale, che affiancherà la Himalayan.
Insomma, non sostituisce la Hima, ne è una versione diversa. 😉
Per il motore con più cavalli (raffreddato a liquido) bisognerà aspettare ancora (dicevano 2023) :grrr:
Dueruote
Si, questa è una moto stradale con cui fare anche strade bianche. Punto.
E' chiaro che in mano alle persone giuste può fare anceh fuoristrada, ma questo è un altro discorso. Il comune mortale la compra per stare sull'asfalto.
alcecio
Potendo giudicare solo dalle foto non mi fa impazzire... preferisco l'Himalayan più particolare e secondo me buona per gli stessi utilizzi tutto sommato e anzi qualcosina in più
[cancellato]
Eh, suppongo che abbiano voluto ampliare l'offerta per cercare di raccogliere più clienti possibili, a fronte di costi di modifica abbordabilissimi.
Mi pare, in soldoni, lo stesso prodotto. Un po' quello che ha fatto Ducati con la Scrambler, di cui, negli anni, si sono avvicendate diverse alternative,
più o meno stradali: scrambler, cafè racer, enduro... 😉
[cancellato]
alfaemme
Si, con pochi tocchi trasformata la moto.
Mio parere personale: non ha senso !!
Infatti la Himalayan un senso ce l'ha, come endurona tuttofare con destinazione prevalentemente stradale e qualche puntata in fuoristrada leggero.
La SCRAM va solo su asfalto e sul vialetto di casa in ghiaia !
non-solo-domy
...personalmente, avendola vista all'opera, la Hima ha senso anche per fuoristrada più che leggero.
Estremo direi proprio di no (per quello ci sono le professionistiche, quelle che muovi sul carrello per arrivare sul luogo dello sterro, per capirci), ma sicuramente sugli sterrati, anche impegnativi, ha davvero senso.
Senza fretta naturalmente (e chi ha urgenza di finire il divertimento?) , ma alla meta, anche quella meno facile, ci arriva, con impegno,ma senza paura...
enzorock
A me questa 411 piace molto
simolavende
Non solo Domy wrote...personalmente, avendola vista all'opera, la Hima ha senso anche per fuoristrada più che leggero.
Estremo direi proprio di no (per quello ci sono le professionistiche, quelle che muovi sul carrello per arrivare sul luogo dello sterro, per capirci), ma sicuramente sugli sterrati, anche impegnativi, ha davvero senso.
Senza fretta naturalmente (e chi ha urgenza di finire il divertimento?) , ma alla meta, anche quella meno facile, ci arriva, con impegno,ma senza paura...
Concordo , io ci ho fatto di tutto !
Secondo me un pochino di off leggero invece la scram lo fa senza problemi 😉
bibe
Io credo che se la Bullet si arrampica sulle "strade" sterrate dell'Himalaya carica come un mulo, la 411 carica del solo di pilota e di qualche "sega mentale" possa arrampicarsi anche sul Monte bianco.
venerdi-13
bibe wroteIo credo che se la Bullet si arrampica sulle "strade" sterrate dell'Himalaya carica come un mulo, la 411 carica del solo di pilota e di qualche "sega mentale" possa arrampicarsi anche sul Monte bianco.
In effetti
Se con una moto da strada come la bullet/classic ci vai in capo al mondo, con la scram ci vai in capo a... Marte, come un Rover.
Atterrerebbe direttamente sulle ruote senza palloncini.
Luca
non-solo-domy
E' tutto verissimo.
Alla fine, la vera differenza, la fa chi guida.
Se c'è il manico, non c' storia, si fanno stradacce anche la Honda Goldwing.
Per le persone normali invece, il mezzo può fare la differenza, se non altro in termini di numero di imprecazioni e litri di sudore versato per chilometro percorso.
Ho ben presente il ricordo dell'ultimo GFM, dove tutti noi moto da "on off" dotati (leggi Himalayan e Dominator) siamo rimasti a mangiare chili di polvere da chi sa guidare la Classic come un Kappa da competizione 😉
enzorock
Ancora non si conosce il prezzo...
Shining
Come qualcuno saprà ho una Benelli Imperiale da due anni e mezzo di cui sono soddisfattissimo e non mi ha mai dato il minimo problema, ma a me questa moto piace, e anche parecchio.
Ho letto (in calce ad un articolo di 2 ruote su FB) decine e decine di commenti negativi sulla linea.
Ame piace pure la linea, un misto tra vintage e moderno; poi con due borse laterali e un cupolino (eventualmente) ognuno se la personalizza come vuole.
Ma a prescindere dalla linea, per me è proprio come tipologia di moto tuttofare che è indovinata, d'altra parte nasce principalmente per i paesi del sudest asiatico dove le strade sono dissestate e la moto è spesso l'unico mezzo di locomozione in famiglia. Secondo me, ad un prezzo onesto sui 5000 euro può avere un buon successo anche da noi, come moto da tutti i giorni casa-lavoro (mi dà l'idea di moto agile anche nel traffico cittadino e adeguata alle buche che ci sono anche nelle nostre strade pessime), per le gitarelle del fine settimana ma, se non hai fretta e la metti a 90 km/h costanti, ci arrivi anche a fare le vacanze in Spagna. L'escursione della forcella e del mono è abbastanza buona per eventuali "divagazioni" fuori dall'asfalto, ovviamente non è un'enduro. Anche perché, teniamolo presente (e lo so perché negli ultimi dieci anni ho avuto due Triumph scrambler, una Bmw x country, un'Honda dominator) gira e rigira in un'uscita di 3/4 ore al massimo si faranno 10 km di sterrato così, tanto per far qualcosa di diverso, niente di più. Sono curioso di provarla e, sinceramente, se dovessi decidere un domani per l'acquisto, dei commenti perplessi o addirittura "schifati" da parte di altri motociclisti me ne fregherei alla grande. Brava Royal Enfield
enzorock
Pare costerà 5400 chiavi in mano. Un po' troppo, secondo me
Shining
Sono iniziate le consegne. Su subito.it e Moto.it ce ne sono già a 5000 euro f.c.
overboost
Non mi dispiace, ma io sono innamorato della ruota anteriore da 21... però mi piacerebbe provarla per vedere se nella guida si percepiscono nette differenze alla versione più offroad. Immagino che la scram sarà lievemente più svelta e maneggevole!