gil wroteHo fatto un giro di prova con la nuova Classic 350 di un concessionario che mi avrebbe ritirato in permuta la Bullet.
Il telaio e la ciclistica in generale rappresentano un grande passo in avanti rispetto alla Bullet EFI, la moto trasmette da subito un buona sensazione di sicurezza e stabilità.
L'impianto frenante è ottimo e ben bilanciato con il resto della ciclistica.
Il comfort e la posizione di guida sono sovrapponibili a quelli già ottimi della Bullet.
Veniamo al motore: c'è poco da fare, il 3emmezzo spinge sensibilmente meno della mia vecchia 500 che ha all'attivo 42.000 km. Per fare strada bisogna insistere parecchio sull'acceleratore ed avere pazienza, dopo qualche centinaio di metri si vedono comunque i 110 di strumento, ma gli manca la botta quando spalanchi l'acceleratore.
In compenso vibra poco anche tirando le marce in alto.
Il suono al minimo è simile al mono 500 EFI ma quando insisti sull'acceleratore diventa più simile all'effetto "frullino", per intenderci.
Alla fine, tirate le somme, ho deciso che mi terrò ancora la mia vecchia Bullet per qualche tempo.
Grazie, confermi i miei preconcetti. Il sogno del bullettista era aver 20 hp in più. Qui si è andati addirittura indietro.
Frullino. Yes. Anche una bullet con il bicilindrico non è la soluzione.
Dopo oltre 60 k km percorsi in questi 11 anni di convivenza, amo molto la mia 500 e non esiste altra RE all’ infuori di lei.