E allora eccoci.
Un giorno che avevo mezz'ora libera (capita di rado, lavorando in editoria) penso che per le Triumph ci sono
mille accessori in ottone e per le RE pochi pochi, e gli accessori in ottone mi hanno sempre intrigato.
Siccome il compleanno si avvicina (nel frattempo è passato) rompo il salvadanaio, vado su ebay, e mi faccio
spedire dall'India (saranno settimane di passione, ma arriverà) questo:
NB - arriva senza gommino, che compro a tre euro sempre su Internet (sono stufo di fare viaggi a vuoto dai
ricambisti romani che hanno milioni di scatolette in magazzino e mai quello che serve a te).
La foto forse non gli rende giustizia, ma è bellissimo. Solo che dove si innesta l'alberino del cambio, che ha
il millerighe "maschio", il millerighe "femmina" è fatto davvero coi piedi e, in poche parole, non entra.
Siccome sono ingenuo, e ho appena comprato da Lidl una scatola di maschi e filiere che sicuramente non
userò mai, ma per nove euro sognare è bello e costa poco, sono certo che esisterà una cosa del genere
pore per i millerighe e dunque torno su Internet per cercarla, ma pare che non esista.
Siccome una parvenza di millerighe comunque c'è, e tutto sommato la forza che deve sostenere (il bilanciere
che fa su e giù) non è titanica, mi viene in mente che forse posso limitarmi ad accentuare le scanalature con
il seghetto. Per ora non mi viene in mente nulla di più efficace.
E a voi?