SKAS Mi è successo alla vigilia di Natale 2021 ma ho pensato di trasferire questa esperienza solo oggi: Eravamo in un cantiere nautico a Bari all'aperto a scambiarci gli auguri e avevo lasciato la moto vicino a noi con le chiavi nel quadro (MAI FATTO IN VITA MIA) C'erano anche ragazzini che schiamazzavano vicino ma non ho dato peso. Sta di fatto che quando l'ho ripresa l'Interceptor non reggeva più il minimo e si spegneva se non davo giusti colpetti di acceleratore.. Uno stress! Arrivato in garage smadonnando mi sovvenne che era la stessa situazione della BMW K1200 GT quando rimaneva con la batteria scollegata per del tempo. C'era una procedura per riallineare il minimo che applicata alla INT ha fatto sparire immediatamente il problema. La procedura è questa: - accendere il quadro senza mettere in moto - dare tre accelerate a fondo lentamente - spegnere il quadro - riaccendere - rispegnere Molto probabilmente i ragazzini, senza che me ne accorgessi, hanno girato la chiave nel quadro e si son messi a giocare con l'acceleratore sminchandomi il minimo. Ad ogni modo sono stato contento che tale procedura abbia sortito gli stessi effetti sula INT e pertanto ve la riporto nel caso vi imbatteste in altri ragazzini tritamaroni o se disconnetteste per parecchio l'alimentazione e alla riaccensione non reggesse il minimo.
Ravi Grazie di aver condiviso la dritta, prendo nota... sembrerebbe una procedura di apprendimento dei fine corsa della farfalla
Dueruote Scusa.... dove hai letto la procedure ? Mi sembra strano, visto che c'è il TPS per queste cose e si resetta solo tramite porta OBD.