robi58 Bgiorno Signori/e, che casco usate ?, integrale ? aperto ? modulare ? alla "moda/tendenza" ? guardate al rapporto qualità/prezzo ? Parliamo un pò di sicurezza.....
Cornadure http://www.google.it/search?q=scolapasta+immagini&client=safari&rls=en&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=SpaEU_fNIOuK4gSmgIHgDA&ved=0CC8QsAQ&biw=2458&bih=1330
Canemitzo Jet della DMD in fibra. Comodo,bello, leggero, bianco. Ho anche uno Shoei jet nero opaco, ma col fatto che diventa un forno e mi lascia le orecchie in balia del vento, sta stagionando in garage. In ogno caso sempre Jet. Anche a gennaio.
robi58 Canemitzo wroteJet della DMD in fibra. Comodo,bello, leggero, bianco. Ho anche uno Shoei jet nero opaco, ma col fatto che diventa un forno e mi lascia le orecchie in balia del vento, sta stagionando in garage. In ogno caso sempre Jet. Anche a gennaio. Certo che ci vai leggero a gennaio !!!! Solo a leggerti sento il gelo sulla faccia .....
Canemitzo robi58 wrote Certo che ci vai leggero a gennaio !!!! Solo a leggerti sento il gelo sulla faccia ..... Bè, mi organizzo con sottocasco integrale bello caldo e occhialetti 😉
Cornadure Ne ho diversi, ma questo è il mio preferito: http://www.70s.it/scheda.asp?menu=collezioni&collezione=helmets&IDprodotto=1
stefanoscafuro https://www.dropbox.com/s/0uebd9637jvyw51/20140405_103647.jpg Con occhiale da aviatore
gattoarturo per salvare il teschio: per svago: un jet un po' scassato della Givi. Ma mi piacerebbe molto un 70s (senza bandiere)
robi58 Salve se preferiamo SALVARE IL TESCHIO (cosa buona e giusta) da SHARF TEST 5 STELLE arai gp5x hjc hq1 marushin rs2 carbon nitro aikido shark race r shark rsx A 4 stelle AGV corsa e K4 premier monza retro' e trophy (stile anni 70)
MarSeb Ho usato il Project Flash in fibra Ma dato che già a 70 km orari mi risultava troppo rumoroso (e non ho le orecchie grandi!), per tranquillità ho deciso di passare ad un integrale, il Premier Trophy
ernesto Io per i caschi ho una passione quasi morbosa, quindi ne ho diversi. Da quando ho la Royal però, ho bandito quelli integrali e modulari, per passare a quelli "jet" anche d'inverno. Nello specifico, per proteggermi dal freddo, uso un bavaglio in pelle che mi copre anche il naso e ovviamente occhialoni "stile aviatore": non ci crederete, ma con questa soluzione prendo meno freddo che con un integrale, dove l'aria fredda ti passa da sotto il bordo inferiore e quindi ti becchi il freddo. Migliori un po' la situazione aggiungendo uno di quei "collari" in pile... però ripeto col jet + bavaglio + occhialoni quest'inverno sono stato benissimo! Ho comprato da poco un Cromwell (ovviamente jet): bellissimo, con una parte della calotta in acciaio: di listino costa "un botto" però su Motobuyker.com (a cui sono iscritto) m'è capitata l'occasione di vederlo con un fortissimo sconto e me lo sono comprato al volo! Ed è pure comodo... Comunque amici diciamocelo: se robi58 vuole parlare si sicurezza, i caschi jet che usiamo molti di noi per intonarci alla Royal, quanto a sicurezza è pacifico che rispetto ad un buon integrale escono perdenti... Ma io sono fatalista (e quindi un po' incosciente, lo so) e continuo coi miei jet!
verzo Jet della bell bianco cosi bolle meno sotto al sole, offre un cmfort sia nell'indossarlo che nella rumorosità, d'inverno si può applicare una pratica visiera a bolla molto coprente, anche dall'acqua, in più, cosa non essenziale però simpatica era il casco di steven mcqueen. Costo bolla, visierina e borsa di finta pelle 210 €.
colla Bell argento jet con visiera a bolla, per i viaggi lunghi (che però per ora tra lavoro e bimbi piccoli non riesco a fare) ho uno shoei integrale modulare.. Le giornate molto calde la visiera bubble viene sostituita dagli occhiali da sole se no mi cuocio!
mariano ciao il mio e' un premier con visiera a scomparsa..........mi mhanno detto che e' la copia di lou reed (se si scrive cosi')