aquila-nera
50 anni, tante moto la 14 è una Himalayan che ho ordinato oggi bianca e blu con paramani, paramotore e griglia faro, poi vediamo se aggiungere le valige.
Possiedo con enorme soddisfazione altre 2 moto raffreddate ad aria, una Guzzi V85TT ed una Honda CB 1100EX, mai avuto una Royal, spero e non lo nascondo in una affidabilità quanto meno accettabile.
Credo e spero che anche attraverso questo forum si possano condividere problemi, soluzioni e qualche birra in compagnia.
half-pint
Benvenuto!
venerdi-13
Benvenuto a bordo, ottima scelta.
Luca
obi1Cnb
Ciao, benvenuto!
Raffaele
Benvenuto
bibe
Ciao, benvenuto.
fausto-s
Ciao, benvenuto.
aquila-nera
Sabato vado a ritirarla. Rossa e nera.
Eric
Benvenuto aquila nera
nando_mac
Benvenuto, curioso delle tue impressioni quando vorrai.
aquila-nera
Ciao a tutti ritirata e primo giretto, appena capisco come caricare le foto le metto.
Allora.... impressioni....
Parto da dire che questa motoretta ha superato le mie aspettative.
Ciclistica: queso è il suo pezzo forte, riesci a divertirti anche con 24 cv proprio grazie alla sua ciclistica che ti permette di giocare con il gas in assoluta tranquillità, la senti scendere graduale è rotonda e hai sempre l’impressione di poter correggere.
Sospensioni sostenute il giusto è molto scorrevoli, fanno il loro dovere. Importante utilizzare il freno posteriore così non si scompone in ingresso.
Freni: una volta fatta l’abitudine e se là si guida come là si deve guidare non sono un problema. Anzi fossero più incisivi si scomporrebbe trovo l’avantreno.
Motore: c’è....anche se non e’ potente e’ molto elastico e ti permette tanti errori. Gustoso.
Posizione in sella: pensavo peggio, nel senso che le gambe (sono 1,82) sono un po’ rannicchiate a livello di piega ginocchia ma non ho sentito fastidì in 200 km, manubrio leggermente troppo avanzata, infatti l’ho arretrato un filo, sella molto comoda.
Queste le mie prime e basilari sensazioni, a mio parere una motina indovinata, che ti permette di divertirti molto, veramente molto, ha una sua personalità non è la classica moto anonima low cost ma ha una sua immagine ed un suo carattere. Prossimo step un tranquillo OR.
Mi è piaciuta molto...si capisce...?
gil
Il gusto alla guida è una caratteristica tipicamente RE che deriva dall'agilità della ciclistica, dai motori ricchi di coppia pur essendo limitati nella potenza e dai pesi contenuti.
Anch'io dopo aver guidato per decenni almeno una cinquantina di moto di tante marche diverse e cilindrate diverse ho trovato le RE molto divertenti da condurre.
[cancellato]
Benvenuto!
Viva le Royal e... Viva le Guzzi!!!
😃
aquila-nera
Gabor
Bella. Ma non era bianca e blu?
aquila-nera
Cambiato in corsa
[cancellato]
Bellissimo colore...
😉 😉 😉
BUON DIVERTIMENTO!!!
PS: quella griglia del faro è un accessorio originale R.Enfield ??
E, che sappia tu, va bene anche per il MY 2020 ??
aquila-nera
Me la sono fatta montare dal conce , non saprei non conoscendo ancora bene la moto, magari ti mando una foto di dettaglio se può servirti. Qualcuno utilizza come borse laterali le Hepco Becker Junior? siccome le monto sulla Honda e sulla Guzzi, sono intenzionato ad utilizzarle anche su questa con i telai dedicati.
Dueruote
Benvenuto !
gio
Benvenuto,Bella,ottimo colore