dario-95 Ciao a tutti, stavo pensando di acquistare dei paramotore per la Hima, ma non so quale scegliere. Ho visto che ce ne sono di due tipi della RE e uno della GIVI. Qualcuno di voi vuole condividere consigli e considerazioni? Poi un'altra cosa, cercando online vedo che i prezzi dei paramotore sono la metà o anche meno di quelli che mi propone il concessionario. Come mai? So che c'è il costo del montaggio, la quota per il concessionario ecc. Ma come mai è così tanta la differenza? Qualcuno può darmi delucidazioni in merito? E a questo punto dove conviene comprarli? Grazie in anticipo
alfaemme Le differenze di prezzo sono riferibili, secondo me, a quanto ti vendono il brand commerciale... Comunque la struttura di quello GIVI è davvero efficace, col "puntone" posteriore. Quelli con i semplici "baffi" non servono sostanzialmente a nulla...
Lionheart_90 Io ho avuto quello della seconda foto postata da alfaemme e quello sostanzialmente è un paragambe: se si cade aiuta a non fare rimanere le gambe schiacciate dalla moto. In una caduta su una strada bianca mi ha aiutato a non farmi male alla gamba, seppure si sia piegato ha fatto il suo lavoro ed ha anche attutito il colpo che sennò sarebbe andato a gravare tutto sul manubrio. L'altro invece è un paramotore e serve appunto a prevenire danni al motore in caso di caduta. La cosa che facevano notare altre persone è che questo tipo di struttura è un po' pericolosa per le gambe che appunto rischiano di restare schiacciate dalla barra posteriore. Non l'ho visto dal vivo il modello della GIVI quindi non so dire se questa affermazione sia veritiera, ma a vedere dalle foto sembrerebbe di si... Inoltre l'aletta inferiore che fissa la struttura al telaio è un po' fina, credo che in una caduta da in piedi si piegherebbe, come ha fatto il mio, solo che andrebbe a fare più danni di quelli che potrebbe prevenire. Spero di essere stato d'aiuto 🙂
McBob Ho una moto diversa, quindi non posso esserti molto d'aiuto, ma posso dirti che il paramotore GIVI che montai oltre un'annetto fa sulla Classic si è rivelato di ottima qualità. Non ho potuto, per fortuna, vedere come si comporta in caso di caduta, ma come fattura, materiali, montaggio ed estetica lo ricomprerei domani.