Paulus wrotebibe wroteBasterebbe applicare il metodo "Cornadure" e non ci si pensa più.
Sarebbe ammettere la cultura autoritaria 😃
Ho fatto delle domande civili.
Cosa pensiamo dell'esclusione delle donne dal sacerdozio?
Cosa pensiamo dei matrimoni annullati dalla sacra Rota?
Sono tantini quelli contrari al divorzio che si fanno annullare il matrimonio.
https://www.truenumbers.it/matrimoni-annullati/
Io penso che escludere le donne dal sacerdozio sia una discriminazione di matrice maschilista. Evidentemente non sono ritenute in grado di guidare una comunità religiosa. Sono inferiori?
I matrimoni annullati dalla sacra Rota credo che sia una grande ipocrisia perché basta il divorzio ma il divorzio
Non potendo scorticarmi potete bannarmi 😃
Vedi, figliolo, io ora potrei risponderti nel particolare, ma mi sembra che la gente si sia stufata di leggere le tue sciocche autocelebrazioni e le mie noiose spiegazioni.
Io spero solo che il tuo "studio comparato" delle religioni e delle società sia un po' più approfondito di quello che hai portato avanti sul cattolicesimo, perché di questo, semplicemente, non hai capito un cazzo, come hai dimostrato in tutti i post che hai scritto in questi tre giorni. E' evidente che sei partito da un pregiudizio ostile, che ti guida a vedere e interpretare ogni aspetto unicamente in chiave negativa. Non mi sorprendo più, non sei il primo "anticattolico" che incontro che parla per sentito dire, e in realtà non sa di cosa parla, o fa finta di non saperlo. Gente che avendo fatto il catechismo della prima comunione si permette di discettare di teologia e vuole insegnare al papa come si fa il papa. Mia suocera dice "ciuccio e presuntuoso": senza conoscerti, ti ha fotografato.
Il sacerdozio è un servizio, non un potere. E le donne non sono ammesse per una tradizione che nasce dal rispetto della loro funzione divina, non per un precetto divino e immutabile. Al contrario, è maschilista il vedere sempre tutto in chiave di "potere", di supremazia, di "lotta" per la superiorità. E' maschilista pensare che ogni differenza debba essere appiattita per rincorrere l'omologazione secondo rapporti di forza.
E se uno non capisce la differenza tra "divorzio" e "annullamento", ancora una volta non è colpa mia. Magari un po' di modestia in più aiuterebbe, essere spiritosi aiuta solo fino a un certo punto, poi bisogna studiare (peraltro, per certe cose basterebbe wikipedia... Ragazzo mio, manco la fatica di aprire internet?).
Bannarti? Certo non per questo, tra le cose che noi cattolici abbiamo insegnato al mondo c'è che non si spara sulla croce rossa (e nemmeno sulla mezzaluna). Non si banna uno perché va per suonare e viene suonato, non si picchia lo scemo del villaggio.
Buon Natale a tutti.