venerdi-13
...Non è che è così bravo da fare foto allo stand RE e pubblicarle, grazie.
Quest'anno mi sarebbe proprio piaciuto andarci ma sono troppo occupato.
A parte la Classic 350 ci dovrebbero essere delle novità su base 650 interessanti.
Grazie
Luca
half-pint
Non riesco ad andare per impegni di lavoro, ma ci va mio nipote a cui ho già chiesto di andare allo stand RE e fare foto..... Se mi ricordo come si inseriscono le metto.
Davide971
Aggiungo questo link relativo alle novità di Royal Enfield all'EICMA 2021.
C'è anche una moto concept che ha una linea tipo street fighter
Bella e interessante, ma da purista storco il naso.
E' come l'Harley che si è messa a fare l'endurona e una simil Ducati Monster, il nuovo sportster, che già non centravano nulla con la sua storia, ma poi sono motori raffreddati a liquido.
https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2021/11/23/royal-enfield-eicma-2021.html
venerdi-13
Devo dire che la SG65 mi piace, non vado matto per i bobber ma almeno è originale rispetto a ciò che c'è ora sul mercato. Il telaio a occhio dovrebbe essere quello della nuova cruiser 650 di cui si vocifera tanto nonché della classic 650 e meteor 650 delle quali ho visto qualcosa su YouTube.
Comunque la casquètte sulla forcella è inequivocabilmente RE.
Luca
pedro
A parte la concept, che non mi piace, le altre sono le solite rivisitazioni economiche con una verniciata di nero opaco ovunque sia possibile darlo. Io ho preso la INT chrome, ma 2 anni fa se le livree fossero state queste non l'avrei comprata: le trovo prive del fascino che una classic deve esprimere nonchè tamarre.
gil
Stanno perdendo la filosofia del marchio.
Attireranno nuove schiere di consumatori ma allontaneranno i clienti storici.
venerdi-13
Be, adesso, non è che possono andare avanti con le aste e i bilancieri per tutto il terzo millennio per non perdere la "clientela matura e maturata nel tempo", qualche cliente "giovane" devono pur farselo. A me la classic piace un casino, come stile di moto, anche nelle sue varianti nuove come la nuova 350 e per quello che ho visto la 650 che forse faranno, spero, la meteor è molto carina e moderna nello stile, avrà successo? Lo spero. Mi auguro che facciano anche qualche motore nuovo, nuovo nella tecnologia, classico nello stile, magari un pò più grosso di cilindrata per qualcosa che non sia solo per il mercato indiano è rigirato in Occidente.
Luca
[cancellato]
Perdono i vecchi clienti che hanno comprato l'ultima moto nel 2006 e la terranno ancora 10 anni perchè l'euro 3 è la migliore di tutte. Come faranno a sopravvivere?
Ravi
venerdi-13
Certo che le versioni speciali delle bicilindriche, tutte nere sono bellissime.
Per quanto riguarda le Classic 350 ho il sospetto che in Italia, non so nel resto d'Europa, ci credano poco, non ricordo dove l'ho sentito le versioni importate saranno 3 o 4 con pochi colori disponibili, inoltre ho visto che gli hanno messo la leva del cambio tradizionale al posto di quella a bilanciere presente in India su tutte le versioni. Peccato.
Luca
Ravi
Sulle versioni del 120 anniversario veniva fatto un sondaggio che dopo le informazioni sulla moto posseduta e sull'interesse per il marchio chiedeva di indicare un prezzo tra i 7000 e i 15000 che si riteneva adeguato e quale altra moto di quale altro marchio la si ritenesse concorrente
La Classic 350 molto bella, una spanna sopra alla Imperiale secondo me
Flavio
A me la classic 350 piace molto, specie rossa come quella in foto.
venerdi-13
Considerando che praticamente è una Meteor 350 ricarrozzata hanno fatto un lavoro egregio dandole una personalità unica che probabilmente la meteor non esprime del tutto, d'altronde la Classic è un modello che nel listino RE non può mancare. Aspettiamo la 650 bicilindrica.
Rispetto alla Imperiale 400 la classic ha delle proporzioni tra le parti molto più azzeccate, guardate le insieme in una vista laterale e troverete degli anti estetici vuoti nella Imperiale che la Classic non ha. Qualitativamente non mi esprimo perché non ho ancora "toccato con mano".
Luca