Rocket
Il problema è che il kit assemblato in inghilterra per la Clubman non si trova su altri cataloghi, in particolar modo il serbatoio che è realizzato apposta... praticamente l'elemento che caratterizza maggiormente questo modello insieme al codino removibile.
La cosa che mi piace della Clubman è che non rappresenta una "caffettizzazione" ma incarna la moto sportiva inglese degli anni 50.
Hanno fatto una grossa ca@@ata, la Continental è un ibrido visivo tra gli anni 70 e 90 (che personalmente non mi dice niente, meglio allora una jap caffettizzata) e così non danno scelta... invece di diversificare i modelli castrano il catalogo.
Mah :wall:
Herzog
Rocket, passa a Torino (da Firenze che ce vo'?) da English Emotion per accarezzare uno degli ultimi serbatoi Clubman, è un autentico capolavoro di linee ed eleganza
serpico
Sarebbe da deviare tutti questi interventi su una discussione dedixata alla clubman e alla notizia scoop.. ma com'è possibile che non si riesca a dividere le discussioni successivamente create?!
manolo
Allora riporto la discussione sul conce di Torino. Appena rimetto in strada Betty mi toccherà farle il tagliando. Siccome sono ancora in garanzia, mi appoggerò ad un'officina autorizzata.
Cosa mi consigliate: MAGISTRATI Racing a Savona (solo officina) o il suddetto concessionario a Torino?
Sono entrambi new entry, la distanza è identica... :gratt:
Herzog
Buongiorno Manolo.
Nulla so di Savona, ma English Emotion, come assistenza, mi è parsa di ottimo livello.
Aggiungo che Piero, il meccanico, è uno che, prima di consegnare le moto, le prova su strada. Sembra una cosa ovvia, no? E invece ti assicuro che non tutti lo fanno.
manolo
Allora mi dirigerò verso nord... peccato speravo in una giornata al mare in attesa della beneamata 😃
A parte che se continua questo tempo riattiverò l'assicurazione a giugno 🙁
Herzog
dai, che la primavera è in arrivo
(e comunque, qualche bulletto ligure potrà forse dirti qualcosa sull'assistenza di Savona)
batalberto
Ciao a tutti.
Come ho avuto modo di scrivere nella presentazione, sono un nuovo ed entusiasta acquirente di una Clubman, quella avvistata nel concessionario R.E. di Torino.
Al momento non ho ancora avuto modo di provare le emozioni che si avvertono guidando una R.E., ma ho potuto vivere un po' dell'atmosfera del Concessionario.
In tempi passati e recenti sono entrato in contatto con diversi concessionari di moto torinesi, ma non mi era mai capitato di trovarmi così a mio agio come invece è avvenuto con Simona e Piero.
Simona: l'anima commerciale del negozio. Il fatto che sia una bella ragazza già ti mette di buon umore; nel momento che comincia a parlarti delle R.E. percepisci che è animata da passione, entusiasmo e competenza.
Mi ha aiutato con infinita pazienza nella ricerca e nella scelta degli accessori, assecondando tutte le mie estenuanti richieste.
Piero ha preparato la moto in linea con lo spirito che si cerca in una R.E.: come si faceva una volta. Con pazienza ha cercato di rimediare alle magagne di assemblaggio degli inglesi (non sto qui ad elencarvele tutte, ma credetemi sono veramente tante) ed ha effettuato le modifiche concordate con attenzione e cura del dettaglio (come se la moto fosse sua).
... se chi ben comincia è a metà dell'opera, in pochi mesi Simona e Piero, per quanto mi riguarda, hanno posto delle solide basi per il futuro.
serpico
Molto molto bene.. e auguri per la tua royal enfield. Non credo che la dimenticherai facilmente.
Herzog
Complimenti, la tua Clubman è davvero bella, ho già detto ai ragazzi di English Emotion che, se un giorno molto lontano vorrai cambiare moto (ovviamente per prendere un’altra RE, magari la Continental GT di prossima uscita, visto che ti piace il genere), hai già un possibile acquirente 🙂
Per quanto riguarda la cura messa nel preparare la tua Clubman, posso dirti che un giorno, recatomi in concessionaria, ho dovuto suonare più volte e insistentemente prima che Piero, tutto concentrato sulla tua moto , si accorgesse di me.
Spero di avere l’occasione di sentire dal vivo il suono dello scarico montato sulla tua cafe racer, è davvero bello, come tutto il resto.
Benvenuto tra i Bulleteers.
Neophytus
Benvenuto 🙂
batalberto
... la mia esperienza con il concessionario di Torino prosegue.
Fatto il primo tagliando; il buon Piero è stato efficiente ed efficace (come al solito).
Unico problemino riscontrato nel primo centinaio di km è stato la rottura della serratura del coperchio lato filtro aria. Problema risolto subito da Piero con la sostituzione della serratura (ovviamente con chiave diversa, in attesa di quella con la mia chiave). Non escludo di sostituire la serratura con un bullone brunito.
Neophytus
Problema minore per fortuna, già riscontrato dai possessori di Classic, mi pare. La tua è base Electra e mi suggerisce di tener d'occhio la mia in quel punto 🙂
Anche la serratura del coperchio degli attrezzi è fragilina, occhio anche a quella!
Herzog
Fresco di tagliando, approfitto per rendere noto a chi dovesse passare di qui alla ricerca di informazioni che Royal Enfield Torino ha da pochi giorni spostato la propria sede a Nichelino, in corso Torino 356 (Sovrappasso Scarrone).
I nuovi locali si trovano presso una struttura che ospita anche la concessionaria Harely gestita dal simpatico marito di Simona, marito che, seppur harleysta, va in giro con la Entry Level sequestrata alla moglie. Come si fa non trovarlo simpatico fin da subito?
Oltre a confermare la disponibilità e la cortesia di RE Torino, mi fa piacere riferire che le cose, commercialmente, sembra vadano in modo soddisfacente. Simona deve rifare l’assortimento delle moto perché quelle presenti all’apertura dell’attività sono state in parte vendute (compresa una Entry Level forest green appena arrivata e subito sparita).
Molti auguri agli entusiasti coniugi per la nuova sede di Nichelino.
Neophytus
Auguri e Bullet Maschie 🙂
serpico
Grazie per le info e speriamo che continui così... poi se un giorno tradirò la enfield per la harley saprò dove andare...
Neophytus
serpico wroteGrazie per le info e speriamo che continui così... poi se un giorno tradirò la enfield per la harley saprò dove andare...
... e noi quel giorno, sai dove ti... mandiamo? 😉
serpico
A comprare la Harley? 🙂
Neophytus
serpico wroteA comprare la Harley? 🙂
ahi ahi ahi :hammer: