Herzog
La scorsa settimana ho avuto necessità di appoggiarmi a English Emotion, il concessionario RE di Torino (sede a Moncalieri).
Mi fa piacere segnalare l’immediata disponibilità del concessionario, la squisita cortesia e l’ottima efficacia del loro intervento.
Così come è giusto, nell’interesse di tutti, segnalare eventuali disservizi, è altrettanto doveroso sottolineare l’aspetto positivo di quanto funziona a dovere.
Un grazie quindi a Simona e Piero, e ancora molti auguri per l’attività del loro bel negozio.
serpico
Ottimo! È una bellissima notizia. Cosa è successo alla tua bella? È morta la batteria di appena 3 anni? 😃
Hai visto qualche novità nel negozio? Qualche accessorio visto di presenza? Racconta racconta.. ricordati che sei sempre il nostro inviato speciale 🙂
Herzog
Con tutti gli accidenti che qualcuno mi ha mandato di recente 🙂, la moto ha iniziato a tossicchiare.
L’anamnesi della paziente, in relazione alla quale ho ricevuto aggiornamenti in tempo reale via mail (ora stiamo verificando questo, ora stiamo facendo quest’altro) ha dato come diagnosi che… non c’era nessun problema! (volevo ben dire)
Una pulitina alla candela (di appena tre anni anche quella), una pulizia al corpo farfallato, controllatina generale e via come il vento (come la brezza, diciamo). Ora romba più di prima
Dopo il check-up, si erano perfino offerti di venire fin sotto casa per consegnare la moto a domicilio. Perfetti!
Il negozio ha diverse moto in esposizione, e parecchi accessori Davida e non. La mia attenzione è stata però attirata da una Clubman che Piero stava finendo di preparare (sostituzione frecce e gruppo fanale/porta targa). La Clubman, che ho per la prima volta potuto toccare con mano (non se la prenda a male il proprietario, l’ho fatto con molto rispetto), è davvero bella. Me piase massa. Peccato che quella vista da English Emotion sia una delle ultime prodotte, a quanto mi hanno riferito.
serpico
Quindi la clubman esce di produzione!! Notizia scoop? NOOOOOOOO
Slowhand
Mi sembra di ricordare che la Clubman, pur essendo un modello "di fabbrica", sia sempre stata realizzata su ordinazione. Quindi penso che se uno la vuole ancora, basti attrezzarsi di buona volontà. Ferma poi la possibilità di farsene una "in proprio"...
serpico
Beh si.. il DHY è sempre gradito.. però sapere che la casa madre non la "propone" più dispiace.. probabilmente l'arrivo della confinental cambia gli equilibri?
Comunque tornando OT: ottimo trattamento quindi lì a Torino.
Io approfitterei a fargli controllare la batteria... sai dopo 3 anni e una macumba come quella che ha ricevuto è meglio buttargli un po' di acqua distillata benedetta :huahua: :huahua:
Slowhand
serpico wroteprobabilmente l'arrivo della confinental cambia gli equilibri?
Mi sembra una spiegazione più che convincente... La cafèracer "di serie" è la Continental, se la vuoi diversa te la puoi fare come credi. In base alla nota upanisad secondo la quale "non ce ne sono due uguali"... :doc:
Herzog
Anche io penso che la Continental cannibalizzi la Clubman, ma è possibile che la supposta fine della Clubman possa sia legata anche alla fine dell’attività di Watsonian. E’ infatti in Inghilterra che viene (veniva?) realizzato il kit Clubman. Secondo la concessionaria, la casa madre non sarebbe stata soddisfatta della qualità del kit (la stessa English Emotion ha dovuto aggiungere una guarnizione tra codino amovibile e sella, per evitare che il bordo del codino potesse tagliare la fodera della sella stessa). Se così fosse, addio alla possibilità di Do it yourself (il kit di Hitch non è la stessa cosa)
Infine, al controllo del liquido della mia batteria hanno cortesemente provveduto in officina perché, come dice il Rig Veda, fidarsi che le macumbe non sortiscano effetto è bene, ma non fidarsi è meglio.
serpico
Giusto il discorso watsonian.. però non sapevo delle carenze di qualità del kit.
Bravissimi a Torino..anche per le macumbe 🙂
Neophytus
Una medaglia a Torino. E la promessa di andare a visitarli quando tornerò sotto la Mole 🙂
Herzog
Ormai English Emotion è una delle attrattive della città, imperdibile per gli amanti della bellezza
Neophytus
Hanno anche scelto un nome assai gradevole. Vedo che non hanno (ancora) un loro sito
Herzog
ce l'hanno, caspita:
http://www.royalenfieldtorino.it/home.html
è ancora un po' in fieri
Neophytus
Ah, be'!
Ma se l'ingenuo bullettista :rolleyes: lo cerca come English Emotion non vien mica fori, neh 🙂
Canemitzo
Bellissimo conce. Ad avercene!! :clap:
Rocket
Chiamato l'importatore... l'allestimento Clubman non verrà più garantito, smettono di farla davvero... la Continental che dovrebbe arrivare a settembre si assesterà probabilmente sullo stesso prezzo.
Mi hanno consigliato se la voglio di sbrigarmi e farlo entro l'anno.
Ora scusatemi ma vado a moccolare in giardino!!!
:grrr:
Herzog
Allora addio Clubman (da nuova, almeno).
Rocket, se hai intenzione di comprarla, conviene davvero decidere in fretta. La moto è proprio bella (a vederla sul ponte dell'officina mi è venuta una fortissima tentazione)
serpico
Questa notizia della club man merita un aggiornamento su face book... ma come si fa? :gratt:
Slowhand
Bisogna accedere a FB, e pubblicare la notizia come uno status, magari (se c'è) con un link a qualcosa di ufficiale.
Dopo di che la notizia apparirà (dovrebbe...) sulla pagina personale degli iscritti alla pagina, i quali faranno bene a condividerla, così che tutti i loro amici possano leggerla a loro volta.
Tenete presente che la ricerca su FB non funziona come sul web, non è che pubblicando la notizia se poi uno cerca "clubman" viene indirizzato alla pagina FB del forum...
Comunque, per quanto riguarda la Clubman: ribadisco che, a parte l'acquisto della moto già assemblata, resta sempre possibile crearsela da sè (o con l'aiuto di una buona officina), acquistando i pezzi necessari. Se proprio uno è in "trip" da clubman, non è necessariamente destinato a restare deluso... :-)
Tra l'altro, tutto questo mi fa pensare che ho delle foto della caferacer di un amico romano, già apparsa in un video di Tothem, che devo ancora pubblicare. Magari vedendola vi consolate un po', pensando che comunque, con o senza clubman, potete farvi in ogni caso la vostra caferacer a vostro assoluto piacimento... :clap:
Herzog
la consolazione ci vorrebbe proprio.
Io, però, che non sono mai stato particolarmente sensibile alle cafe racer, con la Clubman (e poi con la Continental) mi sono ricreduto, mentre altre soluzioni caferacerizzate (su mia proposta, direbbe il Maroni parodiato da Crozza), come ad esempio la Thruxton o il kit di Hitch, mi lasciano ancora piuttosto indifferente.