paolo2145 wroteProvai una euro 4 nel novembre 2019 noleggiandola per un giorno, aveva fatto solo 1000 km ma chissà quanti prima di me l'avevano provata, poi a settembre 2021 ho comprato una 2021 nuova, che ora ha 2300 km.
Differenze nessuna, a quanto posso ricordare, in fatto di prestazioni.
Ebbi qualche spegnimento con la euro4 che al momento imputai al fatto di non conoscerla bene, poi in seguito lessi che era un fatto ricorrente in alcuni esemplari.
La mia no, nessuno spegnimento ad oggi.
Nella mia l'unica cosa da notare è che con le temperature attuali e l'umidità dell'aria nella prima ora di utilizzo in alcune occasioni ho avuto un appannamento della parte interna inferiore del vetro dello strumento grande.
Ho preso pioggia anche persistente in alcune occasioni, lo strumento non pare appannarsi diversamente con la pioggia.
Comprando un usato non farei tanta differenza fra euro 4 o 5, valuterei piuttosto lo stato generale delle due moto, gli accessori, il prezzo.
grazie del post
eu4 16k km, termignoni omologato, filtro aria, arricchitore, sella pilota-passeggero in gel originale, cupolino basso,paramotore,barre telaietto sinistro.gomme con 2k km residui (e tutti i pezzi originali)
eu 5 <5k km, manubrio con traversino, contrappesi rizoma.gomme 80%
la differenza tra le due moto è di circa 500euro e quelle barre maledette che mi picchiano sulle ginocchia...non avendo problemi con le normative dell'area B il gap di soldi alla fine mi permetterebbe di prendere kit carrona per eliminare i telaietti.
la eu5 ha il trip integrato ma alla fine con waze bypassi tutto...