Davide971 Dunque volevo cimentarmi in un progetto, più un'idea per ora. Sono possessore di una Classic euro 4, cromo e nera, ed è bellissima. Ho visto però su internet anche una Classic con la colorazione ciliegia e devo dire che è bella. Purtroppo non posso inserire tale foto, vuoi per la mia incapacità tecnica, nonostante la spiegazione sul forum, vuoi per i firewall che me lo impediscono. A questo punto stavo valutando l'idea di acquistare una carrozzeria usata (parafango dietro e davanti, braccetti vari del parafango, scatole triangolari dx e sx, copri batteria rettangolare e scatolina ovale) nonché un serbatoio e fare dipingere il tutto ciliegia. Ho un carrozziere amico che mi farebbe pagare solo il prezzo di costo, circa 100 euro. Terrei così la mia originale e quando avrò voglia potrei montare tale seconda colorazione, mantenendo i pezzi originali. Ora avrei trovato la carrozzeria usata al costo di 240,00, ma il serbatoio mi è stato consigliato di non acquistarlo usato per via di problemi con il cannister, peraltro usato costava 200,00 euro. Il serbatoio nuovo, però, costa veramente tanto e ha senso cambiarlo solo se è rotto ed è una necessità. Ho però visto su ebay che venditori indiani propongono serbatoi nuovi, così dicono, per la Classic euro 4 (in questo caso verdi e blu, ma lo farei poi dipingere) a 215,00 euro, certo c'è il rischio delle spese doganali, ma costerebbe sempre la metà di uno nuovo comprato in Italia. Così con circa 550 euro, compresa la colorazione, avrei una seconda livrea. MA la domanda è questa. Ci sarà da fidarsi ad acquistare un serbatoio, da loro definito nuovo, in India?
Frankbel Io andrei di usato in Italia e del cannister te ne puoi fregare alla grande, addirittura qualcuno lo esclude o lo rimuove. Però il serbatoio usato non lo pagherei più di 150 euro.
gil I serbatoi €4 (quelli per il canister) sono fallati da nuovi, figurati quelli usati. Se elimini il canister, come ti è già stato consigliato, allora va bene nuovo o usato.