Stefano960 Salve chissà quanti di voi hanno già fatto queste piccole modifiche ma non avendo trovato indicazioni nel forum probabilmente per qualcuno potrebbe essere di utilità. lavori fatti su classic 500 efi green battle del 2019. 1- collegamento fari supplementari ho acquistato la mia army con montato il paramotore e su questo 2 faretti supplementari. Il vecchio proprietario collegava i fili di alimentazione direttamente sulla batteria e a me non andava a genio quindi volevo provvedere un fusibile di protezione e siccome non mi andava di avere scatolette in giro, aperto il vano di sinistra che ospita il cablaggio elettrico mi sono andato letteralmente a rubare la corrente (con un rubacorrente) direttamente sul cavo rosso del fusibile F2 tramite uno spezzone di filo che ho portato, crimpandolo, sul contatto positivo del fusibile di servizio inutilizzato (sostituendo l'originale da 5 Amp con uno da 10 Amp). Il contatto opposto del fusibile l'ho quindi collegato al cavo che va ai faretti. con uno spezzone di vavo nero di capicorda e collegato alla presa di massa sotto la sella sono arrivato dentro il vano al quale ho collegato il negativo della linea dei fari tramite un cappellotto (ho preferito questo ulteriore collegamento per avere una massa anche per altre necessità all'interno del fianchetto). 2 - presa usb avevo necessità di installare una presa usb per caricare il cell in particolare quando usato come navigatore quindi ho acquistato sulla baia una presa doppia usb dotata di interruttore a c.ca 10€ che ho montato sotto la sella al riparo dalla pioggia diretta anche se con tappo impermeabile .Non mi piaceva averla a vista, a mio avviso rovina l'aspetto piacevolmente spartano del manubrio. Il cell lo utilizzo in una custodia magnetica sul serbatoio tra tappo e sella che risulta però un poco fastidioso da seguire bene in particolare se con casco integrale; la mentoniera per quanto bassa dà qualche noia alla visuale e mi riprometto di modificare la custodia magnetica per arrivare a fissarla quanto meno all'altezza del tappo del serbatoio. la alimentazione l'ho ri-rubata dal "faston" (che faston non è) che funge da contatto con il piedino del fusibile di servizio (sfilato dall'apposito vano stampato dentro il blocco che contiene i fusibili, crimpato sullo spezzone di cavo utilizzato per il positivo dei faretti supplementari e riinfilato in sede ) e quindi tramite un portafusibile volante al positivo della elettronica della presa usb mentre il negativo della elettronica l'ho collegato al cappellotto del negativo del punto 1. Il tutto messo al riparo da schizzi e pioggia senza scatolette e fusibili volanti in giro per i cablaggi. 3 - sostituite luci quadro Sostituite le lampadine T10 del quadro strumenti (folle, frecce, quadro e abbaglianti) in quanto di giorno almeno per me e con il sole diretto praticamente invisibili , con T10 da 5w incandescenza (sempre dalla baia, c.ca 5€ 10 pezzi) che generano una luce credo sufficiente. ho aperto solo la vite superiore del caschetto e svincolata la parabola . svitato il cavo del tachimetro/contachilometri e quindi sfilati con una certa delicatezza i portalampade ho cambiato le relative lampadine. Occhio in particolare a quella degli abbaglianti che per reinserirla ci vuole una notevole pazienza e magari mani meno grandi delle mie. a disposizione per eventuali chiarimenti se di interesse.