Paulus wroteil problema è che queste fiere costano un occhio per i big che devono partecipare in grande stile, e visto l'outlook molto incerto per il mondo dei motori a scoppio, è naturale che si valuti bene l'opportunità di questo investimento, che oltretutto è a grande rischio covid (rischio di poca partecipazione o peggio di saltare all'ultimo)
Se sei un big lo dimostri con la tua presenza
Se non ci sei vuol dire che non hai niente da far vedere, vuol dire che quello che c'era l'anno prima non è cambiato, non hai novità, e per un produttore italiano vuol dire anche non avere fiducia ne l "sistema paese", non credere nei tuoi clienti e non ti interessa averne di altri. Se non c'è KTM o BMW mi frega poco, mi dispiace ma finisce li, se manca Ducati mi girano i cabasisi, per la mancanza di rispetto nei confronti di chi compra, i clienti, e di chi fisicamente produce, gli operai.
Non ho mai visto un salone senza Guzzi anche negli anni che non aveva niente da proporre di nuovo, mi abituerò ad un salone senza Ducati, che tristezza.
E non diamo sempre la colpa al coviddi, nel resto del mondo le fiere di settore si fanno e anche senza mascherina.
Luca