Venerdì 13 wroteInsomma è la solita menata con una scusa del "è l'Europa che ce lo chiede"
Luca
Esattamente. :grrr:
In realtà la faccenda non è del tutto nuova.
Se ne era parlato un 3-4 anni fa, mi sembra.
Vado a memoria: qualche tempo fa si era verificato il caso (mi sembra in Portogallo) di un ragazzo che aveva preso di soppiatto l'auto della madre, che era ferma in garage con l'assicurazione regolarmente sospesa.
Nel corso della sua bravata il ragazzo aveva causato un incidente mortale.
Ora i dettagli non li ricordo, ma insomma, nel giudizio che ne era seguito era stata tirata in ballo l'assicurazione e la faccenda alla fine era planata sul tavolo dei giudici della Corte Europea.
I quali avevano stabilito che un veicolo dev'essere sempre assicurato, proprio a tutela di tutti.
Quindi niente più sospendibilità dell'assicurazione a richiesta del proprietario.
Poiché ho un'auto con la quale faccio proprio così da anni (a ottobre-novembre sospendo e a maggio riattivo) avevo drizzato le orecchie e mi ero preparato a dover rinnovare sempre la polizza a scadenza.
Ma la mia compagnia mi aveva detto che loro continuavano a sospendere senza problemi e difatti così è stato, cosicché me ne ero dimenticato.
Fino ad oggi.... :rolleyes: