Paulus wroteLa Himalayan è una moto economica come tante
😃
https://www.moto.it/news/due-royal-enfield-himalayan-al-polo-sud-90-south-quest-for-the-pole.html
A volte sembra che lo facciano apposta... 😃
Terra, la Hima è una bella moto, con delle caratteristiche precise, ma è diversa dalla Bullet in tante cose (in realtà la sola cosa che le accomuna è la potenza un po' scarsa. Che poi non è nemmeno la potenza, quanto la velocità). Se lo sterrato è solo un... incontro occasionale, va bene anche la Bullet; se invece ti piace mettere le ruote sul fango, allora magari l'Hima è più adatta e più divertente. Se la Bullet non ti ha "preso" (e lo posso capire), allora forse cambiare con l'Hima (o con un'altra, eh) potrebbe essere una cosa buona. Se invece guidare la Bullet ti piace, tieni presente che -come dicevo prima- l'Hima è diversa, e da sensazioni diverse, e magari potrebbe non essere di tuo gradimento.
Per quanto riguarda il discorso economico: la tua è un modello di una serie limitata, ma non conterei troppo sul fatto che questo le dia un valore aggiunto. Un amatore di "quella" serie specifica potrebbe voler spendere qualcosa in più di un usato normale, ma chi cerca "una Bullet" prende quella che più gli piace, e la prende al prezzo di mercato. Insomma, tenerla considerandola un "investimento" secondo me non darà grosso frutto, quello vale e quello varrà. Ripeto: secondo me, eh.
Se la tieni, tienila perché ti piace. Se non ti piace... c'è l'Hima!!! 🙂