Se il motore dovesse davvero essere quello della Dominator o comunque fortemente "assimilabile" (leggi:copia) mi permetto un paio di suggerimenti basati sull'esperienza fatta (circa 50k km) e su quanto si trova nelle sezioni tecniche del sito dominator (
www.dominator650.it) come frutto di quella degli altri (numerosi) possessori:
1) non consigliabile, anche dopo rodaggio, fare lunghe tirate a velocità costante in autostrada: il giro dell'olio all'interno del motore risulterebbe così limitato a non tutto l'olio presente, ma solo a parte di esso rovinandone le caratteristiche. Comunque sebbene la velocità di punta arrivi intorno ai 150 km/h (se ha i il coraggio di farli), quella di crociera oscilla tra i 110 ed i 130 kmh.
2) sempre a proposito dell'olio: al di là di quanto detto dalla casa, fortemente raccomandato cambio olio ogni 3.000 - 3.500 km.
Filtro a cambi alterni (ma per quello che costa un buon Hiflo, vale la pena cambiarlo sempre).
Ti consiglio il Motul 7100 (migliora decisamente comportamento cambio e frizione comunque molto buoni di loro) od in subordine Motul 5100.
3) per quanto riguarda gli pneumatici, la buona coppia fruibile quasi da subito, ti porta a guidare in modo da consumare il posteriore con velocità doppia rispetto all'anteriore (ma qui penso ciclistica, pesi e percorsi comunque giochino il loro importante ruolo). Io con gomme intermedie 50 - 50 on off, di quelle che si devono consumare il giusto per farti stare in strada sia in on che in off, il posteriore lo cambio ogni 3500 - 4500 km (ma anche perchè i tasselli per me si devono vedere ben in rilievo e non appiattiti). Ma anche qui dipende da quali gomme metterai...
Sono certo che domenica ti divertirai, e non poco.....facce sape'... 😉