ugo wroteSecondo me l'hima va comprata sapendo cosa può dare. Il motore è per me assolutamente divertente, ma pur sempre un mono di 400cc non prestazionale, il suo fascino si esprime fino a 4500 giri (in v ~95km/h), puoi insistere, ma lei non è contenta..............ma fuori dai tornanti quando contano solo i cv è un po' ferma. E anche i sorpassi, soprattutto se in salita, non si chiudono in un battito di ciglia. Fuori dal l'asfalto ha certamente qualche numero in più. ...............
Riguardo l'affidabilità, io ho fatto solo 13.000 km, nessun problema. Consuma pochissimo, non vibra e, si, la frenata non è eccezionale.
Detto questo io ti consiglierei di provarla, se ti piace cambia, ma non per stare dietro ai tuoi amici, arriverai 3 min dopo, vorrà dire che aspetteranno.
Più o meno sono d'accordo su tutto, se non sulla velocità e rpm massima. Io, con la mia, trovo che arrivi con una certa rapidità almeno sui 110-120 km/h (magari tirando la 4°, invece della 5°). Poi, per portarla al suo limite fisiologico di 130 km/h, ci va una certa pazienza ed una strada decisamente pianeggiante.....
In salita occorre usare decisamente il cambio per non far "morire" il motore, e per i sorpassi: in pianura con buoni margini di sicurezza, in salita: non pervenuti! 😉