Sicuramente la spia del neutral, come quella delle frecce, non sono visibilissime alla luce del sole.
E capita di viaggiare con una freccia inserita oltre il voluto.
O di avere qualche dubbio sull'inserimento del folle ai semafori.
Oddio, ci si fa il piede, e anche l'occhio, però ho voluto provare a seguire l'esempio di quel simpatico gentleman inglese (non ricordo il suo nome) che su youtube pubblica un sacco di video sulla sua Classic.
Ho quindi comprato un pacchetto di lampadine LED,
>> queste <<
Ho smontato la casquette e sostituito le lampadine del folle e degli indicatori, che sono da 1,7W cone questi LED da 5W.
Una figata, spie leggibilissime.
Faccio un giro di una mezz'oretta e noto che qualcosa non va, si accendono a intermittenza le spie del motore e quella dell'ABS.
Per esperienza so che lo fanno quando la batteria è pressoché scarica.
Torno a casa e verifico che in effetti la batteria è quasi morta, la moto non si riesce più ad accenderla col motorino di avviamento, ma solo col kick starter (dio lo benedica!).
A malincuore riapro la casquette, tolgo i LED e rimetto le lampadine originali.
Ora, dopo qualche gita e diverse centinaia di chilometri fatti la batteria è tornata viva.
Ma la domanda è:
possibile che due lampadinette del cavolo, poco più potenti delle originali, possano causare questo problema?