Armando92 wroteCiao a tutti sono Armando da Roma, da tempo sto valutando l'acquisto di una Himalayan, ora sono all'estero per lavoro ma al ritorno a dicembre vorrei prendere una decisione.
A giugno ho fatto un test ride e mi è piaciuta moltissimo, ho trovato eccezionale la posizione di guida (sono alto 178cm) e la distribuzione del peso. Per il poco che ho guidato mi è sembrato assorbisse bene le buche infernali della nostra amata città. È bellissima, è una moto con una sua personalità inconfondibile. Va piano ma è bella così, anche i freni mi sembra che tutto sommato siano proporzionati alla potenza della moto.
La userei per girare in città, a volte sul grande raccordo anulare ma insomma a conti fatti non credo che risentirei dei pochi cavalli, che mi sembra di capire diano qualche problema in autostrada. Off road lo praticherei giusto l'estate senza troppe pretese.
Altro fattore positivo è che mi sembra comoda anche per il passeggero, mettendo il bauletto ancora di più.
Guido da diversi anni (er6n, Transalp) ma questa sarebbe la mia prima moto personale. Perciò la scelta è particolarmente sofferta. Il dubbio principale riguarda l'affidabilità del mezzo, non tanto per pregiudizio verso la produzione indiana quanto per la relativamente scarsa diffusione del marchio nel nostro paese. Questo mi potrebbe indurre a dirottare la scelta su una giapponese, per esempio si fanno insistenti le voci sull'uscita sul mercato europeo della Honda cb350rs che potrebbe essere una valida alternativa.
Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi qualche consiglio o indicazione.
Ciao!
io da quasi due anni la utilizzo come mi pare di capire la utilizzeresti tu e non posso che definirmi soddisfatto, per le mie esigenze è perfetta.
è comoda, pratica, economica e non passa inosservata.
riguardo l'affidabilità direi che puoi stare tranquillo, è una moto sul mercato da anni con cui in molti hanno macinato decine di migliaia di km senza rogne significative.
non sarà una moto perfetta ma in rapporto al prezzo la sostanza non manca affatto.