Paulus wrote ... È in uscita la Transalp per esempio
La nuova Transalp è "in uscita" da 3 o 4 anni 😉, secondo le riviste che non sanno come riempire le pagine .... ma in realtà non c'è nulla di ufficiale o concreto, se non il rinnovo di registrazione del nome da parte di Honda. Per l'Africa Twin ci hanno messo 15 anni.
Poi, pur da hondista (due transalp, 600 e 650, ed un CRF 1000, quest'ultimo "in carica") non riesco ad entusiasmarmi tanto per un'idea di moto, di cui non si sa assolutamente nulla tranne il nome. Il transalp 700 "nuovo fino all'ultimo bullone", come dichiarava il marketing Honda nel 2007, fu una tale delusione che NESSUNO dei proprietari del TA 600 o 650 si sognò mai di barattare per il suo, me compreso ovviamente......
Piuttosto nella categoria sta arrivando la Tuareg, che c'è ed esiste ed ha una scheda tecnica di tutto rispetto. In teoria sembra il top; per l'estetica mi riservo di vederla dal vivo. Però siamo in tutt'altro campo rispetto ad una Himalayan, che sia 411 o anche 650 (ma quanto peserebbe con il bicilindrinco 650? Non mi sembra proprio un motore da enduro stradale)