AntonioLongoni Buongiorno a tutti! Mi chiamo Antonio, sono di Cagliari, e da poco felice possessore di una Continental GT 535 del 2016. Vorrei abbassare la posizione di guida ma vorrei evitare di dover smontare la piastra superiore e posizionare al di sotto della stessa i semimanubri, quindi ora mi sorge una curiosità... Qualcuno ha ma provato ad invertire i semimanubri? Capovolgendo il destro e fissandolo sullo stelo sinistro (e viceversa) la curva del supporto, che di natura va' verso l'alto, andrebbe quindi verso il basso. La vite di fissaggio al foro della piastra andrebbe sostituita con un una più lunga ma quello ovviamente è roba facile. Qualcuno ha mai provato questa modifica? Pareri? Saluti
serpico Credo al 90% che vengano storti e con una posizione innaturale. Inoltre a memoria dovrebbero andare a toccare con la piastra e non riesci a montarli. Poi non ti coinciderebbero i fori per i blocchetti elettrici. Fidati è più semplice di quello che sembra: sfili i semi manubri senza smontare nulla (leve, blocchetti, acceleratore), sviti il dadone centrale (30) e allenti le brugole sugli steli e sfili la piastra (non cambiano le regolazioni dei cuscinetti del cannotto… tranquillo). Infili i semi manubri e rimonti la piastra. Durante il lavoro sta attento al serbatoio e magari coprilo con una coperta morbida. Se vedi che non riesci a sfilare il semi manubrio destro perché il tubo del freno è corto puoi risolvere sganciando la pinza e il fermaglio dalla forcella… ovvio sta attento a rimontare tutto dopo :thumb:
feel-the-vibe È buona abitudine, oltre che gradita usanza, lasciare una presentazione nell'apposita sezione , prima di iniziare a prelevare consigli...
AntonioLongoni Chiedo scusa, e provvedo subito. La mia piccola presentazione in avvio di messaggio non era abbastanza. Andrò nella sezione riservata alle presentazioni. Grazie mille.