menneghe Ciao a tutti! Ieri primo giro con la nuova bimba (Classic 500 del 2016), tutto più che bene, faccio il pieno, circa 30km giusto per provarla, metto in garage e buonanotte. Oggi altro giro, parto tranquillamente, dopo qualche km mi fermo, spengo, metto sul cavalletto laterale, dal serbatoio (più o meno all'altezza della pedana) vedo cadere una goccia di benzina. Stando un po' lì vedo che ne cade una ogni minuto più o meno. La moto è in garanzia, quindi chiamo la concessionaria facendo presente la cosa e mi dicono che su alcune Royal, con serbatoio pieno fino all'orlo può succedere, ma ovviamente di tenerla monitorata e di portargliela se il problema si dovesse ripresentare dopo un po' di km. A me è sembrato strano lì per lì, praticamente oltre a sentire una discreta puzza di benzina e a vedere ste goccioline cadere, guardando all'interno in quel punto si vedeva che fosse trasudata della benzina. Al che dico ok, gliela porto e vedono un po' loro. Poi ho deciso di metterla sul cavalletto centrale, lasciarla in folle per una decina di minuti, nessuna goccia caduta. Parto, faccio un bel po' di km, parcheggio sul cavalletto laterale, torno dopo un'ora e nessuna goccia caduta. È veramente possibile quindi che il problema fosse quello del serbatoio pieno? Mi sembra strano, però se fosse altro la moto avrebbe continuato a perdere, no? E comunque tornando in garage poco fa ho visto che in corrispondenza a dove l'avevo messa ieri sera è rimasta una chiazza "umida", quindi sicuro ha gocciolato, ma ad un certo punto ha smesso, sennò ci sarebbe stata una chiazza bagnata vera e propria. Opinioni? Ah, comunque perdita o non perdita la amo!