venerdi-13
Ebbene si
È stata la prima modifica che ho fatto appena portata a casa, mi sembrava veramente eccessivo il rombo di tuono emesso dallo scarico Frankenstein che ci ho trovato su.
Fatto e montato mi pareva molto più civile nei modi, non faceva perdere le acque alle donne in gravidanza a passeggio per il paese.
Poi mi venne l'idea di bendare il collettore e perché no anche la marmitta, togliendo il parapara calore cromato montato su una marmitta nera, orribile. Bene, dopo 10000 km mi è venuta sta fregola di vedere quanto rumore fa, non lo ricordavo, e ho scoperto che non è più, alle mie orecchie, così incivile, probabilmente merito del bondage. Mi pare di eguale intensità ma più basso, più cupo, molto più in tema con la moto, green army 500 classic, insomma quasi quasi lo tengo così, per un pò, poi vedremo.
Se riesco metto foto.
Luca
Frankbel
Certo che te ne dà di lavoro la moto!
Io l'anno prossimo ci metto la mass.
venerdi-13
Ecco, questo è il prezioso manufatto appositamente concepito è costruito da me medesimo, che se va avanti così monterò alla revisione solo per non far sprofondare la sonda a metà marmitta
Luca
venerdi-13
Purtroppo, dopo che i vicini di casa mi hanno spiegato che quando ho il turno al sabato mattina loro vorrebbero continuare a dormire, ho rimesso il db killer, un po mi dispiace, anche perché non lo trovavo così fastidioso, io, probabilmente il resto del condominio non la pensa così, valli a capire.
In giro per Milano devo dire che non ha mai suscitato grossi fastidi, sarà l'effetto simpatia che sprigiona il mezzo, anche le fdo non mi hanno mai fermato, ma meglio non esagerare, non abusiamo della fortuna.
Luca
nando_mac
Ha, ha, pensa che ha me i condomini fanno storie per quello di serie, che in effetti sopratutto in estate a finestre aperte romba che una bellezza in confronto a moto moderne. Cerco di accenderla fuori il cancello anche se di notte non fa tanta differenza.
overboost
A me sembra già troppo rumorosa col dbkiller... almeno nei giri medio lunghi.
Però ho notato che un casco ben insonorizzato può fare la differenza!
Ravi
nando_mac wroteHa, ha, pensa che ha me i condomini fanno storie per quello di serie, che in effetti sopratutto in estate a finestre aperte romba che una bellezza in confronto a moto moderne. Cerco di accenderla fuori il cancello anche se di notte non fa tanta differenza.
Ecco la soluzione
https://media.ford.com/content/fordmedia/fna/us/en/news/2017/08/01/mustang-gt-quiet-start-mode.html
venerdi-13
overboost wroteA me sembra già troppo rumorosa col dbkiller... almeno nei giri medio lunghi.
Uso solo caschi jet
Se fosse per me andrei ancora in giro con il vecchio NZI jet omologato ciclomotore anni '80 con le orecchie scoperte.
Comunque senza db killer fa un rombo bellissimo. Luca
nando_mac
Conoscevo il sistema mustang, peccato non applicabile sulle nostre moto già problematiche di loro 🙂, la mia alternativa rimane la manovra a spinta per la leggera e seccante salitella per l'uscita.
McBob
Certo che a Dearborn si lamentino del chiasso che fa il V8 ti dice proprio quanto è cambiato il mondo.
overboost
Venerdì 13 wroteoverboost wroteA me sembra già troppo rumorosa col dbkiller... almeno nei giri medio lunghi.
Uso solo caschi jet
Se fosse per me andrei ancora in giro con il vecchio NZI jet omologato ciclomotore anni '80 con le orecchie scoperte.
Comunque senza db killer fa un rombo bellissimo. Luca
Anche io uso solo caschi jet (quasi: se fa freddo uso il modulare) ma la differenza tra il mio casco e quello di mia moglie (abbiamo la stessa taglia) è notevole: col suo non si sente nulla... ed infatti mi spiego perché non si è mai lamentata del rumore 🙂
pedro
https://nzi.es/img/co/56.jpg
Uso questo demijet tutti i giorni, anche per spostamenti di un certo chilometraggio, ma ho la marmitta stock, il rumore dello scarico aperto lo detesto.
venerdi-13
Mah
Io ho due "cascacci" presi in offerta da Norauto, due jet, uno copia del Momo, l'altro con la visiera più estesa verso il basso che uso d'inverno con sotto la cuffietta in pile della decathlon, le Marche non le ricordo. Ho comprato un casco con la mentoniera alzabile ma lo uso pochissimo, non sopporto più stare al chiuso.
Luca