Feel the vibe wroteMa invece Enzo , la butto lì...orientarsi su un usato, moooolto deprezzato ma magari con non tantissimi km? Un po' la scelta intelligente che ha fatto Dueruote con la sua Pegaso. La paghi pochi euro, hai modo di cercartene una che ti piace e che magari è al minimo storico. Ci spendi qualche soldino per tagliando e gomme e circoli in moto in questo periodo così difficile per tutti. Con le tue doti commerciali non avresti poi di sicuro difficoltà a rivendertela a più di quanto l'hai pagata....secondo me un pensiero dovresti farlo, sempre che ti riesca a togliere dalla mente la Mash che ormai ti ha stregato...
Se leggi nei post precedenti vedrai che ciò che ha fatto Dueruote l'ho applicato diverse volte. Ed è una buona strada. Ma i motivi per cui OGGI non ricorro all'usato sono principalmente tre:
1) prezzi pazzi usato, non esistono più affari
2) assenza di ABS, alla mia età elemento che ritengo importante (il rincoglionimento avanza inesorabile)
3) devo acquistare a rate, purtroppo. La RE offre tasso zero, Mash quasi... Oggi conviene quasi più fare così che buttarsi sull'usato.
Faccio l'esempio Meteor.
Zero anticipo, 48 rate da meno di 100 euro.
Se tra 18 mesi mi stufo, ho speso 1800 euro. Ma facendoci almeno 3500 vendendola, diciamo che perderei solo 1300 euro. Che, per un anno e mezzo, di uso rappresenta un noleggio bassissimo costo.
Tutto chiaro? 😉