enzorock wroteFeel the vibe wroteBoh. Enzo...con il tuo curriculum motociclistico e le tue doti di compravendita, già immaginarti comprare una moto nuovo mi fa strano. Sapere che firmi un contratto per una Mash, mi toglie alcune delle poche certezze che avevo nella vita...
Mesh per Enzo? Sono contrario ai colpi di testa, e ai colpi di...sole!
Ah ah ah! Bellissime parole Feel! E tutto sommato anche abbastanza veritiere. Sono in una situazione economica disastrosa e l'usato, che oggi costa quasi come il nuovo, a rate non fa per me. Io sono uno che coi soldi in mano ha sempre cercato gli affari veri. E ci sono sempre riuscito. Ho comprato bene, ho fatto migliaia di km e ho rivenduto senza mai rimetterci, divertendomi gratis. Quasi sempre così eccezion fatta per quelle poche volte su 40 che ho comprato nuovo (strano ma mi è già successo... 😃).
Oggi l'unica possibilità che ho di tornare in sella è comprare il nuovo, economico, a rate (sino a quando ho il contratto di lavoro ne approfitto... Sgrat sgrat... Ma bisogna pensarle tutte di questi tempi...).
Allora avevo optato per una bella Meteor. Costa poco, nonostante l'ultimo aumento di 210 euro, e Royal Enfield applica un tasso zero reale, paghi solo 200 euro in più per il costo pratica su 4 anni... Se po' fa'...
Perciò, preso anche dall'euforia, ho già sganciato l'acconto, ben 100 euro! 😃
Poi succede che i tempi di consegna non sono garantiti (incredibile ma oggi è così ovunque) e che la stessa concessionaria venda anche Mash e Fantic. La Dirt Track 650 è bella, dotata di un motore mono ad aria (quindi siamo in tema direi) di ben 40 cavalli e, soprattutto, mi viene scontata di ben 1800 euro. Questa ultima cosa, come ho già spiegato, limita eventuali danni futuri poiché, in caso di rivendita, la cifra già risparmiata inizialmente consente maggiore elasticità nella trattabilta'. Ecco il mio ragionamento. Ieri poi ho comunicato al negozio di aver scelto Meteor. Ma credo di avere ancora qualche giorno per ripensarci e puntare alla già disponibile Mash 650 Dirt Track...
Ecco come sono andati i fatti...
Ti ho ancora deluso?
😃