alfaemme Finalmente raggiunti i 500 km con la Meteor di mia moglie !! Accesa spia interveto meccanico. Immagino cambio filtro e olio. Chi ha già effettuato l'intervento ? Vorrei farmelo in casa. Un po' di capacità meccaniche le ho ed, inoltre, l'officina autorizzata dista circa 270 km da casa mia...Domani chiedo se un intervento fatto in casa (o altra officina qualificata nella mia città) fa decadere la garanzia. Per spegnere la spia, poi ?
bibe Se il lavoro non è fatto da un' officina autorizzata o dal concessionario perdi la garanzia. Ne vale la pena? A me ad esempio, sulla mia Classic dopo un anno e mezzo (la garanzia durava 2 anni) in garanzia mi è stato cambiato il sistema ABS, a detta del concessionario solo di materiale più di 900€. Il Concessionario da casa mia dista più di 100Km, che non sono 250, ma è pur sempre una bella distanza, ma credimi l'ho fatta e la faccio ancora volentieri, anche per il "tagliandi o dei 3.000Km.
Ravi Ma 270km significa che quando hai riportato la moto a casa è già ora (anzi 20km prima di arrivare) di tornare indietro per fare il tagliando dei 500km? 😃 Scusate la battuta, comunque anche se il decreto Monti non cita esplicitamente le moto è valido anche per esse perché recepisce il regolamento UE 461/2010
alfaemme Ravi wroteMa 270km significa che quando hai riportato la moto a casa è già ora (anzi 20km prima di arrivare) di tornare indietro per fare il tagliando dei 500km? 😃 Scusate la battuta, comunque anche se il decreto Monti non cita esplicitamente le moto è valido anche per esse perché recepisce il regolamento UE 461/2010 Battuta ragionevole !!! In realtà la moto siamo andati a ritirarla col carrello 😃 e =D .
Ravi Rettifico, in realtà il regolamento al quale facevo riferimento riguarda la garanzia legale di 2 anni, per quella estesa fanno fede le condizioni dettate dalla casa