johnny-tris Ciao a tutti, oggi salvo rovesci o temporali inaspettati dovrei andare a ritirare la nuova Continetal gt, parlando con il rivenditore mi riferiva l'importanza del rodaggio per i primi 1000km e del cambio necessario dell'olio subito al primo tagliando; ora dato che ci avviciniamo a temperature più fredde dubito di poter arrivare a quel chilometraggio e di mettere ai box prima la moto, ora il mio dubbio è quello che lasciandola ferma per un pò di mesi si possa recare danno al motore o i suoi componenti. Potete darmi qualche consiglio a riguardo? Grazie.
nando_mac Per me non ci sarebbe nessun tipo di problema, il bicilindrico è un motore moderno, acceleratore gentile con poco carico sui pistoni, dopo 1000 km avrai fatto una buona lappatura e i vari residui di rodaggio te li ritroverai in coppa, o fai 1000 km in due settimane o un anno quello e. Diverso il discorso se l'olio avrebbe fatto 10000 km, in quel caso esiste la possibilità che stando fermo per troppo tempo ti si addensi della morchia non più in sospensione. P.s. aspetta anche consigli più autorevoli.
gil Parti alla mattina di buonora di una domenica di sole settembrino, ti fai un bel giro dalla Toscana alle Marche con ritorno prima che faccia notte. Tutto sulle statali naturalmente. Già fatto il rodaggio.
venerdi-13 Alla malparata me la presti un mese e poi te la rendo rodata. Misto statale/tangenziale/città, rodaggio perfetto. Luca