venerdi-13
E mettiamoci anche i Chips, allora, i telefilm preferiti da mio padre che ovviamente guardavamo assieme.
Lui ne aveva una visione on pò... professionale.
Luca
[cancellato]
I cartoni animati di mototopo e autogatto 😃
Ravi
Beh allora vale tutto!!! Golden Boy e la Bimota Tesi 1D di Reiko
Dueruote
Ravi wroteBeh allora vale tutto!!! Golden Boy e la Bimota Tesi 1D di Reiko
Golden Boy rulez !
slash-85
Non amo le serie italiane, ma ma trovavo "Il Commissario Manara" molto gradevole per i motivi già nominati.
I film più celebri e belli li avete già indicati. Purtroppo è vero, non vi è molto sule due ruote su pellicola...
Il film 'Jurassic World', seguito (a mio parere interessante) della serie di Jurassic Park, in una sequenza mostra il protagonista Chris Pratt sfrecciare nella giungla su di una Bonneville Scrambler insieme ai tre velociraptor. Pacchiana o meno che la giudichiate, la scena è interessante (quando la vidi al cinema svegliò prepotentemente il bimbo che è in me, amante di dinosauri e motociclette).
Una curiosità: avevo letto da qualche parte che la sceneggiatura di questo film sarebbe nata proprio dall'idea di una corsa in moto insieme ai velociraptor: idea elettrizzante!
feel-the-vibe
Vogliamo parlare della GPZ900 guidata senza casco con un F14 sullo sfondo?
Ravi
Fabienne: Ma questa motocicletta di chi è?
Butch: È un chopper, piccola.
Fabienne: Sì. Questo chopper di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.
Slowhand
Ravi wroteFabienne: Ma questa motocicletta di chi è?
"Lascia la città. Stasera, all'istante. E una volta fuori, resta fuori, o ti faccio fuori. A Los Angeles hai perso i tuoi privilegi"
"Va bene"
Slowhand
Feel the vibe wroteVogliamo parlare della GPZ900 guidata senza casco con un F14 sullo sfondo?
Ci vogliono i Rayban a goccia, però... 🙂
Dueruote
Slowhand wroteRavi wroteFabienne: Ma questa motocicletta di chi è?
"Lascia la città. Stasera, all'istante. E una volta fuori, resta fuori, o ti faccio fuori. A Los Angeles hai perso i tuoi privilegi"
"Va bene"
Ora ti dico adesso cosa.
nando_mac
Non ha due ruote ma senz altro merita un encomio
Io l ho visto e mi è piaciuto.
Da wiki:
Una storia vera (The Straight Story) è un film del 1999 diretto da David Lynch.
Si basa su un fatto realmente accaduto e racconta la storia di Alvin Straight, un contadino dell'Iowa che nel 1994, a 73 anni di età, intraprese un lungo viaggio a bordo di un trattorino rasaerba per andare a trovare il fratello reduce da un infarto. Straight coprì in 6 settimane la distanza di 240 miglia (386 chilometri circa), viaggiando a 5 miglia all'ora (8 km/h).
Slowhand
Comunque, in "007 - Il domani non muore mai" c'è un inseguimento in moto che mi aveva fatto venire voglia di prendermi una BMW (QUELLA BMW). Poi vidi quanto era grossa, mi dissero quanto costava, e lasciai perdere.
Ravi
La corsa delle Light Cycle di Tron e la GT1000 con i led di Tron Legacy
E le scene di inseguimento in moto dei vari Mission Impossible valgono la visione
Ravi
nando_mac wrote
Bellissimo, mi chiedo se sia piaciuto solo ai fermoni come noi 😃
bibe
Ravi wrotenando_mac wrote
Bellissimo, mi chiedo se sia piaciuto solo ai fermoni come noi 😃
Non sono un fenomeno e non guardo nemmeno molti films, ma questo è davvero bello.
slash-85
In maledetto il giorno che ti ho incontrato" Verdone, in Cornovaglia, guida un sidecar che mi sembra sia su base Enfield.
Se poi si parla di inseguimenti in moto mi vengono in mente il sidecar "Indiana Jones e l'ultima crociata" e la Ducati 998 in "Matrix reload";
ma senza dimenticare il Guzzi di Peppone in Don Camillo-
Cercando in rete ho trovato questo:
https://renegadedom.jimdofree.com/biker-zone/moto-e-cinema-tv-musica/moto-nel-cinema/
gil
Ma come?
Nessuno ha mai visto "The Wild Angels" con Peter Fonda e Nancy Sinatra?
Vergogna, tutti dietro la lavagna!
Li sì vedete come si guidano le vecchie H-D, quasi tutte motorizzate Pan-Head, e con la partecipazione degli Hell's di Venice.
Lo trovate anche sul Tu Tubo.
Poi fatemi sapere come vi è sembrata questa pellicola.
Francesco63
Questa estate Rai 2 ha mandato in onda "Delitti in paradiso", una gradevole e leggera co-produzione anglofrancese, in cui la stazione di polizia ha in dotazione una Bullit col sidecar.
Degna di nota (lo so, con le moto non c'entra un fico secco, ma merita lo stesso una menzione) la Mercedes Serie S W116 in uso al comandante della suddetta stazione di polizia.
Bellissimo il film The Straight Story!
Bellissimo e commovente.
E come dimenticare Indian - La grande sfida, con Sir Anthony Hopkins?
E' la storia di un bislacco neozelandese, anziano e testardo, che riesce a coronare il sogno di portare la sua vecchia Indian anteguerra a correre sul lago salato di Bonneville.
Film delicato e commovente anch'esso.
venerdi-13
Bar Sport
Sul Dnepr carrozzato non ricordo in quanti erano su.
Film bellissimo tratto dall'omonimo libro di Benni.
Luca
half-pint
nando_mac wroteNon ha due ruote ma senz altro merita un encomio
Io l ho visto e mi è piaciuto.
Da wiki:
Si basa su un fatto realmente accaduto e racconta la storia di Alvin Straight, un contadino dell'Iowa che nel 1994, a 73 anni di età, intraprese un lungo viaggio a bordo di un trattorino rasaerba per andare a trovare il fratello reduce da un infarto. Straight coprì in 6 settimane la distanza di 240 miglia (386 chilometri circa), viaggiando a 5 miglia all'ora (8 km/h).
Bellissimo....