paolo2145
Provai l'Himalayan nel novembre 2019 noleggiandola per un giorno per cercare di conoscerla percorrendo le "mie" strade, mi piacque veramente.
Allora la mia CB500X era quasi nuova, decisi di attendere per comprare l'Himalayan, avevo da tempo deciso che avrei voluto tenere soltanto una moto.
Ad agosto 2021 ho pensato bene di cambiare: ho deciso che è meglio avere due moto e subito ho comprato una Himalayan Gravel-Grey che arriverà a giorni.
Avranno pari dignità, le due ragazze.
La prova su strada che mi fece scoprire l'Himalayan:
https://maila2.blogspot.com
La mia Himalayan in arrivo:
https://rehima21.blogspot.com
Sono iscritto dal 2019.
luigi64-himalayan
Bravo!!! io Guzzi V35 Imola II con sotto un motore V65 con due valvole per cilindro. Poi a fine Luglio ho preso la Himalayan nera per la quale sono andato in fissa due anni fa, ma la Guzzu l'ho tenuta, ha 35 anni, è mia da sempre.
Che dire... la Himalayan è quello che è, tutti si fermano a guardarla, dicono "non si può vedere" e lo dicono mentre continuano a fissarla... mantiene tutto ciò che dichiara, e te lo da. Io, tra l'altro, dopo oltre 2000 km non ho riscontrato nessuno dei difetti dei quali si parla nei forum (se si eccettuano due spegnimenti a moto fredda prima di partire) e continuo a grattarmi. La Guzzi, per i miei 57 anni, è diventata ignorante, il suo cardano con un parastrappi dell'ante guerra, la sua posizione di guida, il suo peso, i consumi... non posso più viaggiarci come prima. per questo è arrivata l'Himalayan. La Guzzi reterà sempre con me, farà la sorella maggiore.
Belli i video e bella tutta la prova, comprese le analisi, degne di uno che sa come si fa. Spero di venire, un giorno, dalle tue parti e fare le stesse strade. Nel frattempo... divertiti.
paolo2145
Luigi64 Himalayan wroteBravo!!! io Guzzi V35 Imola II con sotto un motore V65 con due valvole per cilindro.
.........
Grazie.
Sono stato Guzzista 4 volte e proprio con una V65 feci il mio primo CapoNord in moto. Un mulo inarrestabile, molto ammirato in ogni luogo in cui mi fermavo.
Se capiterai dalle mie parti avvertimi (3494205640) che ti porto allo chalet della Raticosa a bere qualcosa sfruttando gli sterratini con le Hima.
Io sono targato 2/1/45 ma, merito anche della moto, non sono ancora del tutto rinco .... almeno spero.
[cancellato]
BUONGIORNO.
Entro "in scivolata" e la butto lì:
con Luigi ci s'era già sentiti in altro post; si diceva di trovarsi "a metà strada",
ché Veneto-Abruzzo sulla Himalayan è un po' troppo impegnativo (anche in termini di tempo...)
... E se ci trovassimo tutt'e tre a BOLOGNA, sulle nostre indianine?
:-)
PS: sono guzzista anch'io, tra l'altro...
paolo2145
Mi serve un po' di tempo per fare almeno un migliaio di km., dovrebbero darmela entro la prossima settimana.
Mi hanno promesso a Ravenna il tagliando dei 500 con riconsegna in una oretta o poco più.
Ma potrei anche venire con la CB500X che qualche sterratino è abituata a farlo.
La Hima la vorrei portare fin verso i 2mila con delicatezza e attenzione.
Si potrebbe da San Lazzaro risalire la Val di Zena, strada stretta ed asfaltata, anche se non più tenuta con perfezione svizzera come quando un certo Prof. Prodi la percorreva in bici con i suoi sottopancia e un'auto con 4 guardie del corpo faceva da scorta; belle curve strette, poi la Val d'Idice fino al passo, belle curve ampie.
Poi Scendere in Vallata del Sillaro con una deviazione su sterrato in quota fra i castagni del Monte La Fine, poi tornare in Val d'Idice e fare un altro sterratino lungo la sponda sinistra dell'Idice fino a San Lazzaro, io ci abito e c'è la A14.
Allo Chalet devo offrire io perché sono, come sempre, il "meno giovane".
Chissà perché.
luigi64-himalayan
Si, deve essere bella, belli gli sterrati da voi, di ogni grado di difficoltà e facilmente raggiungibili... da noi se non vai sotto al Gran Sasso... Io aspetto volentieri i 2000 km che devi fare con la "signorina". Poi, a quel punto, ci mettiamo d'accordo, tanto, come hai detto tu, a San Lazzaro con l'A14 ci si arriva comodi anche da Los Angeles. Per il tagliando, ti dico: il concessionario dove ho preso la bella è un amico di famiglia, mi ha detto " fai 1000 km a 80-90 km/h senza tirare la marce basse e poi vieni a fare un pit stop (come chiama lui il tagliando), prima non servirebbe a nulla, il motore non si è neanche accorto di essere in rodaggio. Ho fatto come ha detto lui, l'ha tenuta non una ma due ore, alla fine l'ha provata per bene, gli ho lasciato 100 Euro e... la moto va che è un piacere.
Harpfly, come vedi "a metà strada si incontrano anche i diavoli con i preti" come diceva mia nonna.
A presto che ci organizziamo.
paolo2145
Ok, domani la porto a casa poi mi do da fare.
A risentirci qui.
paolo2145
E' arrivata ieri, l'ho portata a casa da Ravenna col carrello per non dover prendere il treno.
E stamattina il suo motore per la prima volta ha preso vita.
https://rehima21.blogspot.com/p/blog-page_22.html
Barbariccia
Bel video, complimenti. Finito il rodaggio, aspettiamo una bella recensione come quella di due anni fa.
Buona strada
paolo2145
Ho fatto solo 260 Km.
Nessuno spegnimento né a caldo né a freddo, tutto ok.
Tiene il minimo in ogni condizione, sia appena avviata che nelle brevi soste in folle fatte proprio per verificare questo.
La bussola in alcuni momenti non funziona, ma in generale funziona.
Il Trip devo ancora pensarci.
Mi piace molto davvero.
luigi64-himalayan
Ottimo video paolo. Anche io ho notato e stesse cose, praticamente, in oltre duemila km non si è mai spenta... anzi, una volta si è spenta ma era fredda e avevo fatto neanche cinque metri. Per la bussola non ho ancora fatto in tempo a fare i tre - quattro "8" che dicono di fare per inizializzarla, segna ancora fisso il NE. Il Trip non funziona un gran che, ma io ho già optato per un portatelefono e il navigatore di Google. Adesso mi raccomando, massimo 4000 giri per i primi 900 - 1000 km, lascia perdere il tagliando a 500 km, portacela a 1000 km, poi... puoi far diventare viola il collettore di scarico.
paolo2145
Ti ringrazio.
alcecio
Bella moto, mi intriga sempre di più. Posso chiederti una cosa fuori tema, scusate se approfitto: come hai fatto a mettere la musica senza farti cazziare da youtube? Io ci ho provato una volta e manca poco vengono a cercarmi a casa ! Tanto che ho dovuto rifare il video muto!
paolo2145
alcecio wroteBella moto, mi intriga sempre di più. Posso chiederti una cosa fuori tema, scusate se approfitto: come hai fatto a mettere la musica senza farti cazziare da youtube? Io ci ho provato una volta e manca poco vengono a cercarmi a casa ! Tanto che ho dovuto rifare il video muto!
Alcuni brani che mi piacciono li uso e so che non ci saranno problemi.
Altri ci provo e il più delle volte mi richiamano ma ho visto che ignorando il richiamo tutto funziona, io non uso YouTube per motivi commerciali per cui se gli incassi vengono bloccati non mi interessa.
Altri invece vengono bloccati e allora se ho voglia e tempo modifico.
Youtube fornisce una quantità di brani che non danno problemi, il più è avere voglia di sceglierli.
alcecio
Grazie mille
Gabor
Ti troverai bene; è una moto molto rilassante e progettata con criterio. Basta non farsi innervosire da imperfezioni o piccoli guasti, legati alla qualità generale di costruzione, non al livello delle giapponesi.
gdt
Complimenti sia per la moto che per i video!