Ciao a tutti, ho provato a rispondere al topic di cui vi lascio il link, ma probabilmente Jeppys ( che lo aveva aperto ) non sta vedendo la risposta.
https://www.theroyals.it/forum/viewtopic.php?id=8162
Sono il felice proprietario di una Classic 500 e4 del 2018, 13.000 km, appena tagliandata da me in garage.
Vi cito le parole di Jeppys che mai furono così appropriate :
"Da qualche tempo avverto un rumore come qualcosa che “tocca” provenienti dal carter di destra. Il rumore si avverte quando, in corsa e a marcia inserita, lascio l’acceleratore per poi scomparire appena viene azionato. Oggi ho notato che se in folle tipo in discesa non fa rumore. [...]"
Da più o meno un mese sento anche io dei rumori "metallici" dal lato destro solo in decelerazione, in più ho notato che se tiro la frizione il rumore sparisce praticamente subito.
Ho controllato tutta la bulloneria, ho trovato una vite che mancava nella costa in gomma sotto la catena e l'ho rimessa ma continua sempre a fare questo rumore... Controllato e fatto controllare in officina la tensione della catena che risulta ottimale.
L'ho portato dal meccanico ritenuto migliore in zona e mi ha detto che potrebbe essere una "lamella" dentro la marmitta che si è staccata... dovrei smontarla a freddo e sentire se dentro qualcosa "ciotola"...
Avete riscontrato qualcosa di simile? ... Con la pausa invernale poi ne approfitterò per cambiare catena/corona/pignone e vorrei farlo da solo, quindi chiederò sicuramente un aiutone generale!
Grazie a tutti in anticipo,
Roberto