alfaemme wrotedondiegodelabega wrote
Poi, secondo me, ci sono altre considerazioni: in particolare un 350cc va a inserirsi nel segmento di cilindrata delle varie Mash, Brixton e Verve. Alla fine, un ventenne che vuole prendersi la moto "dal gusto retrò" probabilmente convergerà su una delle tre concorrenti, che hanno prezzi molto più concorrenziali (e Papà deve verosimilmente spendere meno)...
Prima di prendere la Meteor ci ho ragionato.
Alla fine ho preso la R.E. perchè mi assicura che la fabbrica ci sarà anche tra 50 anni (ricambi, assistenza ecc.).
Poi le cinesate Mash, Brixton e Verve (anche se realizzate relativamente bene...) non hanno la stessa personalità ed in più "sferragliano" già da nuove.
Per non parlare poi della rivendibilità.....
Amo le Royal Enfield ma non ne ho mai posseduta una. Prima o poi l'avrò.
Al momento ho una splendida Mash 650 Dirt Track.
Realizzata molto molto bene. Ci ho percorso in 3 mesi circa 3500 km nonostante sia stata ferma da Natale a metà gennaio per un problema alla frizione che mi è stato risolto (frizione nuova) gratis e in garanzia. Da quando Mash fa parte di Fantic Motor (in Italia) il servizio post vendita è ottimo. Rispondono alle mail, si attivano subito e, come ho scritto sopra, risolvono.
La mia 650 è eccellente, realizzata benissimo, dai pulsanti al "ferro" che è ovunque. I freni, il motore, tutto è perfetto. Il motore è gustosissimo, il sound è incredibile sembra una custom vecchia maniera e invece è così senza alcuna modifica.
Ho amici che con moto più blasonate hanno avuto problemi non riconosciuti in garanzia. È logico che Honda offra maggiori certezze e affidabilità rispetto a Mash ma, ad esempio, ricordo che Yamaha non riconobbe MAI il difetto al rotore statore che riguardava tutti i bicilindrici a V 1100 cc. Per anni i possessori sono impazziti senza trovare la soluzione e spendendo molti molti soldini.
Ora non voglio dire che Mash è la numero uno al mondo, me ne guardo bene! Dico solo che è migliorata molto e le moto sono belle quasi tutte (vedi le ultime Six Hundred oppure XRide).
Detto ciò, ripeto, le RE sono super belle!