SergioArt avete un consiglio per il paramotore e i paramani che siano accessori si belli ma soprattutto robusti....? il paramotore accessorio originale fa il suo sporco lavoro nel caso di caduta della moto? Esistono paramani originali e sono robusti o sono solo per bellezza? Meglio che investa nei paramani Barkbusters? (Con la precedente moto avevo montato i paramani di questa marca e devo dire che sono ottimi come protezione in caso di caduta della moto.) QUALI ACCESSORI RITENETE IMPORTANTI DA FARE MONTARE IN FASE DI ACQUISTO DELLA MOTO? Sulle valige alluminio originali che ne pensate? me le consigliate o mi suggerite altri prodotti validi alu o morbide....? Esteticamente i telai portavaligie originali senza le valigie montate sono brutti o sono esteticamente accettabili? faccio presente che la moto la userei per qualche mototendata da solo quindi mi serve una capacita' di stivaggio per una persona per il necessario per il camping x qualcge giorno Presa accendisigari....qualche suggerimento? Grazie di tutte le dritte che potete darmi ,lunedi vado dal conce e vorrei avere le idee piu chiare
luigi64-himalayan I paramani, se non fai del fuoristrada con regolarità, li trovo davvero superflui, il paramotore GIVI TN9050, che trovi on line a circa 130 Euro, è robusto e fornisce sicuramente un aiuto più "utile" anche lontano dallo sterrato, non fosse altro che per le volte che la moto, che non è un peso piuma, potrebbe caderti anche da fermo. Le borse, per me, sono morbide, con le rigide rischi di creare una "nave transatlantico" stile GS alla quale la Himalayan fa spesso le linguacce proprio perché più snella e quindi agile. Io ho trovato delle borse morbide Trailpack che si montano sul paraserbatoio, sono da sette litri cadauna e io ci metto davvero un sacco di roba, oltre tutto non sono invasive e sono belle (sempre a mio avviso). di borse laterali morbide ne trovi molte e di tante marche, io ti consiglio di restare nella galassia Givi. Un accessorio che comprerei è l'adattatore da installare sul tappo del serbatoio per montare la borsa da serbatoio che ho sempre trovato utilissima. Tutto questo dal punto di vista pratico. poi per quello estetico... devi fare tu secondo i tuoi gusti, io ho sempre pensato che il bello della Himalayan è la mancanza di fronzoli.