nigel68 wrotePaulus wroteRiflettendoci seriamente la z650rs mi piace e mi sembra un ottimo prodotto.
... una moto che se vuoi montare le borse diventi matto perché ha gli scarichi alti.
Non essendo motociclista potete dirmene di ogni, ma a me sta storia dei bauletti e delle borse da montare sempre e comunque mi ha semplicemente devastato le gonadi. Non è possibile che il sogno recondito di ogni motociclista, soprattutto di chi compra una sportiva con linee classiche, o appunto una instant-classic come le R.E. bicilindriche, sia sempre e solo quello di appiccicarle due catafalchi da elettricista.
Su una moto con gli scarichi alti (leggasi sportiva o café racer) semplicemente le borse NON si montano. Vuoi viaggiare? compri una "tourer" tipo una BMW RT.
E' come se prendo una Lotus Elise e mi lamento che non si può montare il portabici...
Teoricamente giusto, ma a livello pratico due cose te le devi portare anche su una sportiva (anche solo antipioggia e documenti), pure solo per un giretto fuori porta. Se vai in ufficio magari hai anche il pc, e qualche documento.
Ok, esistono gli zainetti, che però non è che siano comodissimi, e in fatto di sicurezza non sono il top, ma vabbe'. E comunque fino a un certo punto, perché se vai a fare un we fuori, e sei in due, lo zainetto soccorre pochino.
La moto da carico non l'ho mai capita, ma la moto "bag free" è, almeno per me, altrettanto assurda. Tarpare senza rimedio la possibilità di montare, in caso di necessità, un paio di borse mi sembra tafazziano. Poi, oh, tot capita...