Paulus wrote..Qui ogni volta che qualcuno chiede della classic non si può dire che a viaggiare in due è una sofferenza e in autostrada tanto quanto.
Che io non sia un motociclista tout-court è appurato. Però come ho detto in tempi non sospetti la Classic (e pure la Bullet) è sostanzialmente una Morgan delle moto. Costruita come negli anni Trenta, con un progetto degli anni Trenta, ma con materiali un po' più moderni (...ma non troppo). Ora solo pensare di viaggiare comodamente su una Morgan è un po' da sprovveduti... gli appassionati "driver" di auto storiche se ne infischiano della scomodità, calzano una cuffia in pelle e via andare. Non si lamentano, mai, altrimenti non avrebbero comprato una Plus 4. Idem per l'autostrada: il Morgan driver sceglie quasi sempre la statale.
Pretendere di viaggiare in due in autostrada nel 2021 con una moto degli anni Trenta e poi lamentarsi che è scomoda e ti passano sopra i TIR è, molto semplicemente, una cazzata di proporzioni bibliche.
Non c'è molta differenza tra una Classic e un Falcone 500 del 1958...immaginatevi un Falcone col motore a iniezione. Quante persone, appassionate di moto storiche, credete che si lamentino che un Falcone 500 non si trova proprio a suo agio sulla Bologna-Firenze in mezzo a due Scania targati Romania (o italia, è indifferente 😃) ??
Dai mettiamola sul ridere e finiamola... le RE Classic & Bullet sono moto storiche giunte fino a noi con qualche modifica... paragonarle con una Kawasaki "new retro" è una cagata 😉